compleanno vciIl Varadero Club Italia nasce dall’incontro di un gruppo d’appassionati proprietari della splendida Honda XL1000V Varadero. Il primo incontro risale a Settembre 2001, nella splendida cornice dell'Isola d'Elba, gettando le basi per la nascita nel Club, e per poi essere operativo dal 29 luglio 2002. Il Club conta su un buon numero d’iscritti, non solo di lingua italiana (è un nostro piccolo vanto).

Tutte le pagine pubblicate sono realizzate dalla conoscenza e dell’esperienza diretta dei singoli soci del VCI, che prestano la loro collaborazione gratuitamente e con grande impegno, nello spirito d’amicizia che i motociclisti ben conoscono.
Ogni contributo individuale o collettivo è ben accetto e servirà a migliorare l'organizzazione del sito, degli eventi e dello scambio di idee.

All’interno del Varadero Club Italia esistono cariche direttive, e chi presta la sua opera lo fa per pura passione.
Con l’introduzione della Mailing List, prima, e poi dal Forum, gli argomenti e lo scambio d’informazioni hanno subito un forte impulso.
Lo scopo di questo sito è di permettere a tutti coloro che amano il mototurismo a 360°, di poter trovare persone, esperienze, indicazioni utili e momenti di incontro durante il corso dell'anno.

Dal 2008, i fondatori del VCI hanno creato il Transalp Club Italia, fondendolo con il VCI. Nasce così, il Varadero/Transalp Club Italia.

Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a contattarci!