Passione Honda On-Off

Honda Varadero XL1000V => Discussioni Tecniche => Topic aperto da: fletcher - 01 Febbraio 2012, 21:44

Titolo: Attenzione ai deboli di cuore
Inserito da: fletcher - 01 Febbraio 2012, 21:44
Nel 2008 ho avuto un problema al cambio della mia Vara, improvvisamente inserivo la seconda ed andava in folle, tutte le altre marce funzionavano regolarmente, la moto aveva 30.00 km. o poco più, quindi ho fatto l'operazione al cuore, facendo sostituire i pezzi rotti
Titolo: Re:Attenzione ai deboli di cuore
Inserito da: fletcher - 01 Febbraio 2012, 21:58
Operazione da non rifare mai più, il lavoro è andato bene ma il preventivo fatto in origine di una spesa contenuta si è triplicato ed ora, all'alba di 66.000 km. mi sono ritrovato con il cambio rotto nuovamente, con la ruota posteriore che si è inchiodata improvvisamente ad 80 km./h circa, tutto risolto in un forte spavento e solo una lunghissima frenata.
Che fare? Riparare il cambio di nuovo me lo hanno proposto, ma non ne ho voluto sentir parlare, la moto in quelle condizioni valeva praticamente zero, mi sono messo a cercare un po per internet e spero di aver trovato un'occasione, un motore di una Vara06 con solo 9.000 km. in vendita, immediatamente lo ho comprato.
In genere si dice che la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo, infatti il motore proviene da Palermo, due giorni dopo che lo ho ordinato è iniziato il blocco dei trasportatori e dal 13 gennaio finalmente mi è stato consegnato oggi.
Dalla prossima setimana il mecca si mette al lavoro per la sostituzione e spero che con il trapianto di cuore, di godermi la Vara per un bel po  25.gif 25.gif
Titolo: Re:Attenzione ai deboli di cuore
Inserito da: BoboNero - 01 Febbraio 2012, 23:28

In culo alla balena  emoass

Titolo: Re:Attenzione ai deboli di cuore
Inserito da: riccardo.varadero - 02 Febbraio 2012, 10:04
tanti auguri e tieni duro vedrai che alla fine la spunterai alla grande,ciao riccardo.
Titolo: Re:Attenzione ai deboli di cuore
Inserito da: virgilio64 - 02 Febbraio 2012, 10:50
Be', meglio rimanere qualche giorno senza moto adesso che a maggio... present
Titolo: Re:Attenzione ai deboli di cuore
Inserito da: fletcher - 02 Febbraio 2012, 17:48
Sinceramente ci spero anche io, almeno è capitato nel periodo più indicato, visto il freddo che sta facendo, ma la mancanza della Vara mi è costata fino ad oggi 250 euro  in multe per divieto di sosta, oltre che tutti i disagi legati al traffico  :blink:
La mia è stata una scelta obbligata, la Vara con il cambio rotto valeva zero, rifare nuovamente il cambio ed ovviamente revisionare tutto il motore sarebbe stata una spesa onerosa che per me non  valeva la pena di fare, considerando che per me, il mio è stato un motore sfortunato e non mi avrebbe dato la tranquillità.
Se il motore che mi hanno mandato è valido come sembra la moto dovrebbe essere a posto ancora per un bel po di chilometri, entro la prossima settimana dovrei risentirla rombare, speriamo. 
Titolo: Re:Attenzione ai deboli di cuore
Inserito da: VaraNera - 02 Febbraio 2012, 18:00
mizzica paisà.. speriamo che la storia finisca presto e in bene!
In cu.lo allo squalo bianco!!
 fiori
Titolo: Re:Attenzione ai deboli di cuore
Inserito da: fletcher - 02 Febbraio 2012, 22:27
Una foto migliore del motore, il mecca mi ha confermato che è veramente ok e si vede che è nuovo.
Me approfitto per chiedere un consiglio ai più esperti, visto il lavoro da fare, cosa mi conviene far controllare ancora, per poi stare tranquillo per un po di chilometri?
Titolo: Re:Attenzione ai deboli di cuore
Inserito da: Giovannino - 03 Febbraio 2012, 00:08
Direi un classico tagliando e poi accenderlo e provarlo per bene! :)
Titolo: Re:Attenzione ai deboli di cuore
Inserito da: fletcher - 03 Febbraio 2012, 00:26
Per il motore ci pensa il mecca, farà il cambio dell'olio e filtro e quant'altro è necessario, pensavo al resto della moto, il mono posteriore è originalissimo, sarà il caso di farlo revisionare per l'occasione? Immagino che con il motore smontato sia molto più accessibile, se non sbaglio il forcellone è inserito nel blocco.
A proposito stavo pensando di vendere a pezzi quello che va bene del mio, ha la frizione nuova, meno di 1000 km., il corpo farfallato, poi boh, quanto potrei chiedere?
A parte il cambio il motore era perfetto e non cnsumava una goccia di olio.
Titolo: Re:Attenzione ai deboli di cuore
Inserito da: virgilio64 - 03 Febbraio 2012, 08:11
....Pensa solo al momento in cui risentirai il rombo del motore.... sarà quasi come la prima volta!
Titolo: Re:Attenzione ai deboli di cuore
Inserito da: fletcher - 09 Febbraio 2012, 22:38
Lavori in corso, domani dovrebbe essere pronta per la consegna  :banana: :banana: :banana:
Titolo: Re:Attenzione ai deboli di cuore
Inserito da: riccardo.varadero - 10 Febbraio 2012, 08:48
ti faccio tanti auguri che tutto vada a buon fine e vedrai così sarà,e poi per i varaderodipendenti come noi stare anche un giorno senza usarla si sta veramente male,ciao e goditela appieno riccardo da pistoia.
Titolo: Re:Attenzione ai deboli di cuore
Inserito da: mr_blondel - 10 Febbraio 2012, 10:16
facci sapere com'e' andata l'operazione
Titolo: Re:Attenzione ai deboli di cuore
Inserito da: fletcher - 10 Febbraio 2012, 20:03
Operazione andata in porto, sono andato dal mecca ed aveva finito, deve dare solo una controllata generale e domani  :vb: :vg: :vn: :vgrigio:
Il motore sembra nuovo, lo ho sentito in moto e gira benissimo ed è ancora chiuso, deve ancora finire il rodaggio, se domani non rompe con la pioggia, si prevede un bel giro di prova, finalmente  :banana: :banana: :banana: :banana: :vb: :vg: :vn: :vn: :vgrigio:
Titolo: Re:Attenzione ai deboli di cuore
Inserito da: ZACCA - 10 Febbraio 2012, 23:04
 :wtg:
evvai, ecco una moto nuova
Titolo: Re:Attenzione ai deboli di cuore
Inserito da: fletcher - 11 Febbraio 2012, 13:25
Il motore è fantastico, va veramente una meraviglia, presa la moto ho fatto un giro di una trentina di chilometri, veramente perfetto, ma ..... è scoppiato il mono posteriore, che palleeeeeeee  :(
Titolo: Re:Attenzione ai deboli di cuore
Inserito da: ZACCA - 11 Febbraio 2012, 17:20
ma che sfiga .....da non credere.
forza un altro passo e hai la moto nuova di pacca  ;)
Titolo: Re:Attenzione ai deboli di cuore
Inserito da: fletcher - 13 Febbraio 2012, 21:39
Mono sostituito, la moto è un'orologgio svizzero  :vb: :vg: :vn: :vgrigio:
Titolo: Re:Attenzione ai deboli di cuore
Inserito da: ZACCA - 13 Febbraio 2012, 22:47
cosa hai montato ?
Titolo: Re:Attenzione ai deboli di cuore
Inserito da: fletcher - 13 Febbraio 2012, 23:26
Il mono di una Vara07 originale, generosamente fornito da Pinco.