Passione Honda On-Off
Honda Varadero XL1000V => Discussioni Tecniche => Topic aperto da: zelia87 - 14 Giugno 2011, 18:04
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Ciao a tutti..
scrivo qui per chiedervi un consiglio da parte di un amico.
In questo periodo, gli e venuto in mente di acquistare un bel varadero, su che modello consigliate di orientarsi? di che anno?
a già lo vuole prendere usato..
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Manca il budget che ha a disposizione! ;)
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Manca il budget che ha a disposizione! ;)
scratch..... ovvio.. oltretutto anche qui puoi trovare delle Vara in vendita 007.gif
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giusto..scusate.. ma vorrebbe stare sui 4000
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Consiglio al tuo amico il primo Varadero, quello a carburatori, prodotto dal 1999 al 2002. Io ho un 2001 e non posso che parlarne bene, il motore è una bomba e per viaggiare non ha rivali. I consumi non sono come il modello ad iniezione ma io ci faccio i 16 km/l e con un pieno supero abbondantemente i 300 km di autonomia. Se vuoi vedere qualche foto vai nel post di presentazione della mia moto (clicca QUI (http://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?topic=1038.0)). Il modello 2001 fu migliorato in alcuni particolari, l'ammo post fu rivisto, il serbatoio divenne argento chiaro, fu introdotto l'antifurto HISS con chiave codificata, quindi se riesci a trovare un 2001/2002 sarebbe meglio.
Per quanto riguarda il costo d'acquisto, per la moto stai sotto i 3000euro, con il budget che ha in mente il tuo amico dunque ci prendi la moto e la prepari come la mia (borse alu, plexi alto, rivestimento sella, etc..).
Buona ricerca.. ;)
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, il serbatoio divenne argento chiaro, fu introdotto l'antifurto HISS con chiave codificata,
dalla sua presentazione 1999 fino all'introduzione dell'iniezione 2003, i suddetti oggetti facevano parte del corredo della moto 53.gif
Se questo fosse l'orientamento del tuo amico sappiate che è possibile trovare dei Vara carburatori immatricolati anche nel 2003 e dopo, 2004/05 ...... giusto per informazione 53.gif
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No, nel 1999 (e così nel 2000) il serbatoio era di un grigio più scuro e l'antifurto HISS con chiave codificata non era presente.
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L'HISS è arrivato nel 2002.
Dato il budget, io mi orienterei verso il modello iniezione MY03.
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No, nel 1999 (e così nel 2000) il serbatoio era di un grigio più scuro e l'antifurto HISS con chiave codificata non era presente.
Ok, ho toppato quelle da te citate prodotte in Giappone erano senza HISS, dalla produzione in Spagna alla Montesa hanno inserito l'HISS ..... :wall: confermo
Sul colore grigio, vado a memoria, ma sono state sfumature, comunque grigio differente, :wall: vero
.............. e con questo concludo la serata ......... :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: fiori fiori
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L'HISS è arrivato nel 2002.
Dato il budget, io mi orienterei verso il modello iniezione MY03.
Esatto, il modello ie perde un pò di brio ai bassi, ma ha la 6° marcia, è più parca nei consumi ed è Euro2, tutti aspetti di non poco conto trattandosi di moto da viaggio. :vn:
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[tutti aspetti di non poco conto trattandosi di moto da viaggio. :vn:
La Varadero a carburatori è una MOTO da VIAGGIO!
Il problema è che dal 1998 ad oggi, il costo della benzina è triplicato e i nostri redditi si sono pure dimezzati. Ecco perché oggi parliamo di risparmio...
fiori
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Ti sarai mica offeso? pash.gif
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ok grazie ragazzi ottimi consigli.. davvero...
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:smokin:...concordo con tutti, di varadero ne ho possedute quattro. La migliore? la 07, sicuramente acquisterei una post 2003, i miglioramenti sono sensibilmente aumentati. ;)
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:smokin: ...concordo con tutti, di varadero ne ho possedute quattro. La migliore? la 07, sicuramente acquisterei una post 2003, i miglioramenti sono sensibilmente aumentati. ;)
Pur avendo una 2003, confermo....per diretta prova i >03 sono meglio, i >05 ancora meglio...
Cià
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..che io sappia, la 2003 a iniezione è quella meno "strozzata" da catalizzatori e norme anti-inquinamento....!
Quella a carburatori è forse più piena a tutti i regimi..e se la benzina non costasse così tanto... :wall:
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32.gif .....sarà ma la mia 2003 va veramente male ai bassi.....mo la strozzo io se non ricomincia ad andà come se deve whip 62.gif 5.gif 25(1).gif
Cià fiori
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Assolutamente modello IE per cui dal 2003 in avanti.
Con 3000-3500 te ne porti a casa uno decente e ti rimane pure qualche soldo per personalizzarlo...anche se praticamente tutti quelli in vendita hanno già almneo il bauletto se non il trittico...
A mio modesto parere l'introduzione della sesta marcia è fondamentale per girare con più tranquillità.
S.
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sono persino tentato io di cambiare il mio transalp....
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32.gif .....sarà ma la mia 2003 va veramente male ai bassi.....mo la strozzo io se non ricomincia ad andà come se deve whip 62.gif 5.gif 25(1).gif
Cià fiori
................anch'io, a questo punto ci và una nuova pompa fiori ...............
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....sulla mia magari fosse quello il problema.....pompa già cambiata (SIDATI/FISPA/BOSCH) ed istallato pure PCIIIUSB....ma nisba....sto andando più a fondo alla questione........
Cià
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Forse Renato intendeva un altro tipo di pompa... emoass
http://video.libero.it/app/play?id=2d9b0601570628e465495e54bb674dae
emo-10 score.gif
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:smokin:..pompa o no pompa, capita. La mia Hrc del 2006, aveva il ciof perenne. Con multicadute in partenza agli stop. Come ho risolto? L'ho cambiata con una 07.
Ma sicuramente il difetto era risolvibile.
Nonostante alcuni difettucci, la vara, che sia carburatori, oppure no, rimane comunque una delle moto più affidabili in commercio.
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Forse Renato intendeva un altro tipo di pompa... emoass
http://video.libero.it/app/play?id=2d9b0601570628e465495e54bb674dae
emo-10 score.gif
jawdrop.gif ...prima di vedere il video avevo pensato ad un altro tipo di pompa... censored eekout
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ciao ragazzi io ho un badget non superiore ai 6000€. Ho visto in giro delle vara 2007 con 2 diverse plastiche la prima sarà sicuramente il vecchio stile e la secondo con il restayling, a me piace più l'ultima versione però vorrei sapere se cambia anche qualcosa a livello di ciclistica e potenza tra le due versioni voi ne sapete qualcosa. Che mi consigliate
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ciao ragazzi io ho un budget non superiore ai 6000€. Ho visto in giro delle vara 2007 con 2 diverse plastiche la prima sarà sicuramente il vecchio stile e la secondo con il restyling, a me piace più l'ultima versione però vorrei sapere se cambia anche qualcosa a livello di ciclistica e potenza tra le due versioni voi ne sapete qualcosa. Che mi consigliate
prova a dare un'occhiata sul sito di Honda Italia Moto, ci sono tutte le caratteristiche delle moto, anche di quelle fuori produzione:
http://www.hondaitalia.com/ 888.gif
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grazie ne terrò conto
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ciao ragazzi io ho un badget non superiore ai 6000€. Ho visto in giro delle vara 2007 con 2 diverse plastiche la prima sarà sicuramente il vecchio stile e la secondo con il restayling, a me piace più l'ultima versione però vorrei sapere se cambia anche qualcosa a livello di ciclistica e potenza tra le due versioni voi ne sapete qualcosa. Che mi consigliate
ciao Marcy con 6400 ho portato a casa Nerone del 2008 e soli 9000 km emo-10 questo è il momento giusto per acquistare, visto la crisi, fai l'offerta poi se viene viene e non avere fretta tanto prima o poi viene fuori l'affare segui moto.it e anche se devi fare qualche km per andarla a prendere ti dico che ne vale la pena è una moto fantastica e grazie a questo forum ho puntato il dito su la Vara fiori
clicca qui
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32.gif .....sarà ma la mia 2003 va veramente male ai bassi.....mo la strozzo io se non ricomincia ad andà come se deve whip 62.gif 5.gif 25(1).gif
Cià fiori
Ciao! Anch'io ho la 2003 e non mi piaceva ai bassi ma da quando ho montato la PC III USB devo dire che è molto migliorata ed è molto più regolare nel funzionamento. Mi diverte di più.