Passione Honda On-Off

Honda Varadero XL1000V => Discussioni Tecniche => Topic aperto da: Ninna2261 - 29 Ottobre 2020, 16:48

Titolo: barra ponte serbatoio
Inserito da: Ninna2261 - 29 Ottobre 2020, 16:48
Un saluto a tutti ed una domanda : a cosa serve quel quadratino in tondini di ferro posto sotto la sella ed indicato come " barra ponte serbatoio" ??
Grazie e saluti
Titolo: Re:barra ponte serbatoio
Inserito da: nippi - 31 Ottobre 2020, 16:33
serve a sostituire un amico che ti regga il serbatoio per poterci lavorare sotto  :D
lavori tipo: cambiare la candela al cilindro posteriore o staccare/riattaccare i tubicini per poter rimuovere il serbatoio stesso.
Si infila nei fori dei bulloni che fissano il serbatoio sotto la sella, dopo averli rimossi e dopo aver rimosso anche i due bulloni anteriori e quelli che fissano le fiancatine; mantiene sollevato il serbatoio quel tanto che basta; io (se non c'č qualche amico ad aiutarmi) spesso uso un pezzetto di legno un po' pių altro, per lavorarci pių agevolmente
 888.gif
Titolo: Re:barra ponte serbatoio
Inserito da: Ninna2261 - 02 Novembre 2020, 14:02
Ancora grazie Nippi , l'ho letto dal manuale USO MANUTENZIONE che Tu mi hai segnalato.