Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Come tirare su una Vara un po acciaccata?  (Letto 1017 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Come tirare su una Vara un po acciaccata?
« il: 14 Febbraio 2012, 00:05 »

Ho appena sostituito il motore alla mia vara, che di colpo è ringiovanita di 60.000 km., almeno nel motore, ma oggi guardandola attentamente, dopo un mese di fermo in officina è dichiaratamente molto sporca ed un po vissuta.
Viste le condizioni attuali ed il trapianto di cuore, vorrei tirarla un po su, le cose che dovro fare a breve sono: la sostituzione delle gomme e dei dischi freno, cosi meccanicamente dovrebbe essere a posto e pronta per fare il giro del mondo, ma per l'estetica cosa mi consigliate?
Ha i classici segni di una moto un po vissuta, niente di eccezionale, ma vorrei fargli un po un lifting, come conviene procedere per tirarla su?
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Come tirare su una Vara un po acciaccata?
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2012, 08:00 »


Puoi provare a lucidare le plastiche verniciate con del polish liquido, dato che anche la tua, come la mia, di colore nero, si cosparge di antiestetici micro graffi. Poi con della pasta per metalli, puoi riportare a nuovo, forcellone ed altre parti in alluminio o ferro non trattate.  :wtg:
Altrimenti, se la situazione è drastica, non ti resta che prendere una serie di adesivi nuovi, e recarti da un buon carrozziere, ne conosco uno dalle tue parti, chiedi a Pinco.

Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it