Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: consigli per acquisto pompa benzina per varadero a carburatori  (Letto 1987 volte)

riccardo.varadero

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 132.000
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori

ciao ragazzi,sono ancora con la moto ferma e sto cercando di valutare la scelta per l'acquisto della pompa benzina:
immagino che rimettendoci la sua originale honda  sarebbe meglio,però essendomi informato del prezzo il quale ammonta a 230 euro comp.iva,io cercherei qualche cosa non originale per risparmiare un poco però sempre elettrica poichè essendomi informato da la ditta only bike di milano grazie a le indicazioni di giovannino riguardo la pompa mykuni a depressione,sono rimasto leggermente perplesso.
sapete se esiste in commercio una pompa benzina simile come caratteristiche a quella originale honda specifica per il modello a carburatori,però che abbia un prezzo più accessibile ?
un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso è anche il prezzo che mi è stato richiesto di 230 euro,mentre andando a vedere su il sito tedesco dell'honda http://zsf-motorrad.de/ il prezzo senza spese di spedizione che poi sono 9.90 euro è di euro 213.0 , costa meno a farlo arrivare da la germania.

riccardo.varadero

• Jr. Member
  • **
Re:consigli per acquisto pompa benzina per varadero a carburatori
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2012, 09:51 »

chiudo finalmente questo topic e questa vicenda dopo avere effettuato l'ordine della pompa benzina originale honda quella elettrica che mi costerà circa 220 euro totali (ho avuto un leggero sconto di circa 10 euro)e non vedo di averla per poterla rimontare e riprendere a cavalcare questo mezzo meraviglioso,ciao grazie a tutti voi per i consigli che mi avete dato in questo periodo riccardo.

lucangeli luca

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Città: Pomezia (RM)
  • Km: 50000
  • Moto in uso: Varadero 1000-2002
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2012, 03:17 »

Ciao zio,non sò che problema avevi alla pompa benzina,ma sulla versione a carburatori,quella che ho anch'io bastava che ordinassi le puntine,20e su ebai.
Smontavi,dritta sul bancone,saldatore a stagno e vualà pompa nuova.
Cmq,sarà per la pross.

riccardo.varadero

• Jr. Member
  • **
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2012, 11:50 »

ti confermo che hai ragione,purtroppo nella mia inesperienza ho fatto una cazz.ta nello smontaggio e rimontaggio del coperchio di plastica della pompa quello che contiene le puntine,usando per serrare tale coperchio un bullone leggermente più lungo il quale al momento del serraggio ha tranciato (aimè)alcuni filamenti del motorino della pompa rendendola inutilizzabile,successivamente l'ho ricomprata nuova quella originale honda rimontandola e ripartendo alla grande.al momento ad avanzatempo sto cercando di vedere se trovo qualcuno per potere rifare l'avvolgimento almeno posso tenermela di scorta,sbagliando si impara,purtroppo nel fare manutenzione può capitare di fare qualche errore che però servirà ad arricchire il bagaglio di esperienza e non sarà mai più ripetuto,ciao e buon varadero a te,riccardo da pistoia.