Purtroppo il cambio della mia Vara mi ha improvvisamente abbandonato, sembra per la rottura dei cuscinetti, bloccando la ruota posteriore per 70 m. circa.
Devo dire che non è colpa della Vara in quanto aveva già avuto un problema in precedenza ed era stato riparato, anche adesso il mecca ha insistito per fare la riparazione, ma v edere il motore della vara aperto con vari ingranaggi rondelle ed e meccanismi vari, non è proprio una bella visione e non ho voluto fare la cavolata per una seconda volta.
Ho preferito prendere un motore completo d'occasione, che ha 9000 km. quindi ancora in rodaggio, solo che lo ho trovato in sicilia, hanno disposto la spedizione giovedi scorso, ma per il blocco dei trasporti ancora non è neanche partito

, sono doppiamente in crisi per l'astinenza dalla Vara e perchè devo andare in giro nel traffico con l'auto.
Dalla bolla di spedizione il pacco con il motore completo di corpo farfallato, ma senza volano, motorino di avviamento e pompa della benzina, immagino con una pedana in legno di base, pesa 125 kg., secondo voi quale potrebbe essere il suo peso effettivo?