Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Riparliamo del.....giallone ????  (Letto 7270 volte)

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Riparliamo del.....giallone ????
« Risposta #15 il: 18 Gennaio 2011, 03:40 »

Ciao raga...
dopo avervi rotto ampiamente i mar##ni co sto giallone  :TRangelo:  sapete che ho fatto ???? oggi ho ordinato il Gubellini FQE31.

Il discorso è stato economico: 950-1000  per il 46HRCS proprio no  ( :ttok: )

e funzionale: rinunciato a tutte le regolazioni del 46HRCS che tanto non devo andare in pista (  :TRbuaha::D  -  :)  -  :(  -  :TRtriste:  -  :ttok: ) e volendo comunque quanto meno la regolazione del precarico molla idraulico (sul nuovo 46DR è a ghiera e nn penso sia agevole accedervi, prezzo minimo trovato in giro 580 + ss) ho preferito il Gubello senza fronzoli ma con precarico idraulico a 657 iva, taratura e sped. compresi (a chi può interessare, Brunomotostore - TO).

Come mi avete insegnato voi, la verità sta sempre + o - nel mezzo.....

Cià cià              Alex

E bravo! Ottima scelta, ottima qualità, ottimo prezzo, ottima assistenza post-vendita, ottime prestazioni e sopratutto MADE IN ITALY (ma chi l'ha detto che la qualità ce l'hanno solo gli altri???).
Congratulazioni!!!
E adesso sentirai che differenza...    :vg: :vn: :vgrigio: :vb:
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

varalex

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Roma
  • Km: 60.000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 i.e. 2003
« Risposta #16 il: 18 Gennaio 2011, 12:28 »

Citazione
Ragazzi al paese mio il "giallone" è il classico sputacchio di vecchio color senape......state parlando di quello?
....no....non stiamo parlando di quello  :shit:  ....tra l'altro non costerebbe così tanto!!!....e visti i prezzi ti dirò che se lo si potesse adottare come materiale ammortizzante.....lo adotterei volentieri ..... :TRmarameo:      :wynar: :wynar:
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2011, 19:06 da nippi »
[img width=200 height=41]http://ww

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #17 il: 19 Gennaio 2011, 15:59 »

Prox settimana, i danno conferma se effettivamente c'è la promozione Ohlins per Varadero, Mono + Molle forcelle + olio per forcelle a 900 euro  :chin: :cool:
Mirco
Rimini
--------------------

varalex

• Jr. Member
  • **
« Risposta #18 il: 19 Gennaio 2011, 16:49 »

Ciao Murdock,
quando lo scrivesti, telefonai x curiosità ad Andreani :whistle: ; il commerciale mi sembrò un pò titubante  :chin:  (segno che forse veramente Andreani aveva in preventivo a breve di fare sta promozione ma nn poteva anticipare nulla :ph34r: ) ma poi mi disse che al momento non c'era niente se non il nuovo ammo di fascia media senza manetta precarico....Alla fine ho definitivamente tralasciato il discorso Ohlins anche perchè comunque il budget mi è improvvisamente sceso a 600 €. circa  :(  ed in aggiunta le molle delle forche le avevo già sistemate tempo prima.

Il discorso sarà sicuramente molto utile per altri Varaderisti....che tanto tutti ci siamo fatti + o - tutti  l'idea che a sta moto prima o poi bisogna metterci mano sia all'ant. che al post.....tanto vale farlo (per chi intende farlo sostituendo il tutto) in una botta sola approfittando dell'offerta se uscirà. :D

Cià cià           Alex   :wynar: :wynar:

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #19 il: 19 Gennaio 2011, 19:48 »

Comunque da + parti sento la stessa voce inerente alle Varadero, quindi qualche cosa di vero c'è...
Mirco
Rimini
--------------------

varalex

• Jr. Member
  • **
« Risposta #20 il: 20 Gennaio 2011, 12:28 »

Ciao raga,

mi sembra interessante sul settaggio delle sospensioni:

http://www.extremetech.it/exte/immagini/set-up.pdf

Cià cià

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #21 il: 24 Gennaio 2011, 12:02 »

Ho sentito stamane presso Andreani (i tecnici sono tutti a Portimao per i test della nuova stagione di gare), e mi hanno detto che nel pomeriggio sarò contattato dal magazzino, questo mi fa ben sperare.

In caso di esito positivo, chiederò se potranno essere contattati singolarmente da chiunque sia interessato, o se preferiscono avere un referente unico, per fare una specie di "gruppo di acquisto"....

Altre news + tardi  :wtg: :wtg: :wtg:
Mirco
Rimini
--------------------

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #22 il: 25 Gennaio 2011, 12:24 »

Novità dell'ultima ora, da ANdreani hanno qualche "fondo di magazzino", così lo hanno chiamato, però chiaramente senza i commerciali (che sono tutti a Portimao con i vari team), non si riesce a capire che prezzi fanno, ancora qualche giorno di pazienza...
Mirco
Rimini
--------------------

varalex

• Jr. Member
  • **
« Risposta #23 il: 28 Gennaio 2011, 16:16 »

Ciao a tutti raga,
mi è arrivato l'FQE31 della Gubellini, sono contento  :banana:  ma ho qualche perplessità  :chin: ; sto scrivendo a Gubellini ma non prescinderei assolutamente mai dal sentire anche la vostra :wub: :
- come da foglio accompagnatorio che vedete allegato mi hanno fatto un interasse di 340, ma il mono del Vara 2003 non ha interasse 334 ??? (neanche il carb. ha 340, mi sembra abbia 338)
- in base al mio peso e uso della moto hanno messo la reg. estensione a 12 e reg. precarico a 10; secondo voi si tratta del numero dei cliclk da tutto azzerato ???
- hanno messo le misure dell'attaccho sup. ed inf. ma non so se si riferiscono alle misure dgli occhielli o a quelle dei bulloni da adoperare (a suo tempo mi dissero che nel caso del Vara avrei riadoperato i bulloni originali una volta tolti dallo Showa)
- non mi dicono a quanti NM stringere i bulloni; ritengo di fare come da manuale Honda, cioè 59 NM il bullone sup. e 44 NM l'inf.; che ne dite ???
- dulcis in fundo: guardando le immagini dell'FQE31 mi aspettavo la manetta del precarico attaccata alla testa del mono (come l'originale tra l'altro) invece la manetta è di tipo con distanziale flessibile e quindi da fissare da qualche parte al telaio, ma quale parte ??? e soprattutto con quale staffetta visto che la manetta ha la predisposizione di due fori per bulloni ma è sprovvista di staffetta forata da poterci avvitare ????

Faccio particolare appello a chi ha/si è montato il Gubello, ma qualsiasi intervento mi sarà di conforto :TRtriste:

Cià    Alex

« Ultima modifica: 29 Gennaio 2011, 14:14 da varalex »

varalex

• Jr. Member
  • **
« Risposta #24 il: 29 Gennaio 2011, 14:54 »

Citazione
invece la manetta è di tipo con distanziale flessibile e quindi da fissare da qualche parte al telaio, ma quale parte ??? e soprattutto con quale staffetta visto che la manetta ha la predisposizione di due fori per bulloni ma è sprovvista di staffetta forata da poterci avvitare ????

Vi mostro in allegato il particolare del precarico che mi hanno mandato (RI-1) primo allegato.

Forse ci vorrebbe una piastrina da imbullonare tipo quella della Ohlins (come da secondo allegato).

E comunque il flessibile della Gubellini mi sembra molto più corto di quello della Ohlins, quindi mi sa che la manetta non potrò istallarla nello stesso posto dove tradizionalmente si istalla quella della Ohlins (bullone vicino alla pedana passeggero lato pedale freno post.). Bhoooooo.

Cià

« Ultima modifica: 03 Febbraio 2011, 11:05 da varalex »

varalex

• Jr. Member
  • **
« Risposta #25 il: 03 Febbraio 2011, 11:23 »

Ciao a tutti,
la Gubellini mi ha risposto dicendo che:
1 per alcune moto (come il Vara 2003) loro l'interasse lo adattano al meglio avendo avuto la possibilità di costatare con prove reali la bontà di un interasse diverso dall'originale;
2 si tratta del n. di click da tutto aperto;
3 le misure si riferiscono a quelle degli occhielli e non ai fori; mi hanno ribadito che adopero i bulloni dello Showa;
4 stringere i bulloni come da manuale d'officina Honda
5 la posizione ottimale per la manetta devo cercarla io e soprattutto non hanno staffe di varia misura e fattura, ma solo un paio standard che ad occhio non vanno bene per Vara.

Che ne pensate ???? soprattutto per il punto 1 ?????  Interasse più lungo=posteriore più alto ???  se montando un mono nuovo già la moto si alza un pò (od almeno torna all'altezza originale) e gli aggiungi 6 mm , non è che poi e come se montassi su un camion ???? Chi ha montato il Gubellini con quel precarico ptrebbe mandare commenti/foto sul posizionamento della manetta????

Grazie a tutti.  :TRtriste:

Cià               Alex

diesse

• Jr. Member
  • **
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Piacenza
  • Moto in uso: Varadero ABS
« Risposta #26 il: 03 Febbraio 2011, 14:37 »

Questa è l'attaccatura del precarico Ohlins, la squadretta viene fissata con la stessa vite che sostiene la marmitta di dex

le altre cose le devi provare tu, non esiste "uno standard" per queste cose, dopo il montaggio, con calma, fai delle prove fino a quando ti trovi a tuo agio, la regolazione di un'altro motociclista molto probabilmente non è l'ideale per te, le regolazioni servono a questo  ...  :)

una nota per l'interasse:
il mono Ohlins è lungo 335 ed ha una molla piuttosto rigida, quindi quando appoggi la moto a terra cede poco, se il tuo Gubellini è 5 mm più lungo ma ha una molla leggermente "più confortevole" la differenza sarà esigua ...  ;)
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2011, 14:48 da diesse »

varalex

• Jr. Member
  • **
« Risposta #27 il: 03 Febbraio 2011, 15:50 »

Grazie Diesse, chiarissimo;
guardando la tua foto con angolazione perfetta mi viene da pensare......se Maometto non va dalla montagna è la montagna che va da Maometto...nel senso che per il mio Gubello - che ha il flessibile del precarico più corto dell'Ohlins - mi costruisco una barretta di raccordo simile alla tua ma più lunga di 3/4 cm o quanto basta per portarmi più avanti con la manetta ma senza  interferire sugli apparati freno post., speriamo che va.

La tua barretta a occhi è di alluminio ma  spessore ?????

Grazie

Alex

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #28 il: 03 Febbraio 2011, 16:06 »

La staffetta è di serie, nel senso che fa parte integrante del kit, nella fattispecie alla manopola del precarico, lo spessore (anche sul mio TA è così), è di 4.5 mm di spessore....
Mirco
Rimini
--------------------

varalex

• Jr. Member
  • **