Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: starter accensione  (Letto 804 volte)

OMBRELLONE

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: LATINA
  • Km: 172350
  • Moto in uso: VARADERO
starter accensione
« il: 05 Giugno 2015, 09:56 »

premesso che con l'elettricita non ho un buon rapporto, vorrei un vostro parere. domenica  :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:sono rimasto in autostrada perche il motorino di avviamento era rimasto attaccato. tolto i fili dalla batteria. ho scollegato il cavo del motorino. per vedere se era il motorino in corto ma non era il motorino, alla fine della storia portata dal meccanico i fili dell'attacco del rele di avviamento lui dice che con il calore erano in corto. un particolare importante, nei vari tentativi di farla ripartire ho visto uscire del fumo subito sedato dal diodo che si trova nella scatola fusibili. tutto questo porta alla domanda, dopo che alla moto e stato sostituito il rele, e sistemato i fili adesso mi fa un difetto quando inserisco la marcia la luce del folle rimane accesa con la frizione tirata, si spegne solo quando con la marcia inserita lascio la frizione, quindi quando cambio marcia mi compare sempre il verde del neutral e scompare quando lascio la frizione. secondo voi puo dipendere la diodo ho il meccanico ha sbagliato ad attaccare i fili sul jack di attacco del rele?????? a qualcuno di voi e mai capitato? 191.gif

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:starter accensione
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2015, 12:40 »

...secondo voi puo dipendere la diodo ho il meccanico ha sbagliato ad attaccare i fili sul jack di attacco del rele?

è sicuramente un errore nei collegamenti, presumibilmente il diodo è stato invertito o si è bruciato ma spiega bene  quando dici:

"...ho visto uscire del fumo subito sedato dal diodo che si trova nella scatola fusibili.." , un diodo che fuma è un diodo bruciato  888.gif

OMBRELLONE

• Jr. Member
  • **
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2015, 19:54 »

la logica porta a pensare questo, ma quando ho tolto il diodo l moto non partiva adesso si mi segnala solo il neutral con la marcia inserita. come fumo intento come il rigolo di un sigaretta ma subito scomparso.

OMBRELLONE

• Jr. Member
  • **
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2015, 19:56 »

i fili sono tre due ho provato ad invertirli ma non succede niete il difetto permane, ma mi sono fermato per paura di combinare altri casini

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #4 il: 05 Giugno 2015, 22:54 »

Hai il manuale?  Dovresti dare un occhiata ai cablaggi

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

OMBRELLONE

• Jr. Member
  • **
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2015, 09:26 »

:vgrigio:con l'elettronica non ho un buon rapporto, comunque ho ordinato il diodo alla honda, e vediamo che succede, e l'unico componente che non sembra in condizione perfette. dovrebbe arrivare per giovedi.