Ieri ho montato il cavalletto centralla alla mia TRANSALP 700 e prima di farlo ho cercato inutilmente istruzioni di montaggio, anche se è un'operazione non complessa, sul manuale di riparazione, internet, il forum;
poi grazie al supporto di MURDOCK ho portato a termine il tutto.
Al di la della premessa, per chi in futuro deciderà di montare il cavalletto, riporto alcune foto e indicazioni pratiche.
foto 1: il cavalletto viene vincolato al telaio tramite un perno passante, il quale va inserito dalla parte del cavalletto laterale e poi assicurato con la copiglia.
foto 2: le molle vanno agganciate nell'occhiello del telaio poi, prima di procedere ad agganciarle al cavalletto, si deve legare il cavalletto in alto nella sua posizione di riposo.
foto 3: prima di tutto indossate un bel paio di guanti da lavoro, se vi beccate una molla in tensione su una mano sono dolori, poi con un cacciavite lungo e sottile, per permettere alle molle di scorrere lungo il suo stelo, agganciate allo stelo la molla più piccola, quella interna per intenderci, e facendo leva con la punta del cacciavite sul dente/sede inserire la molla appunto nella sede facendola scorre sullo stelo del cacciavite;
agganciata la molla più piccola ripetete l'operazione con quella grande.
Buon lavoro !!!