Salve a tutti,
mi sono presentato nell'apposito topic, questo lo vorrei dedicare alla mia nuova compagna, l'intento è di postare di volta in volta le evoluzioni (che non saranno tantissime e sconvolgenti ma ci saranno..)
Acquistata usata, con "soli" 75000km ed 11 anni (2004), me ne sono innamorato ed in barba a tutto l'ho comprata!
Eccola appena ritirata, al primo tentato rifornimento
Per fortuna era ben accessoriata, paramotore, cupolino Givi(con gli attacchi un po danneggiati ma per ora va bene), tris di valige (il bauletto Shad andrà sostituito ma non è urgente).
Venendo da una naked ho sviluppato un odio irrefrenabile al vento in faccia, stile sole per i vampiri, pertanto non contento del cupolone givi ho aggiunto l'x-creen
Eccola nel giretto odierno al santuaro della Madonna delle Armi che vi consiglio di visitare (Cerchiara di Calabria-CS)
Impressioni sul cambio moto:
Un po deluso dal motore, venendo da un frullatorino 600 mi aspettavo questo 1000 quantomeno di pari livello, invece lo trovo un po fiacco, forse non sono semplicemente abituato al tipo diverso di erogazione o l'assenza della pressione dell'aria addosso mi fa percepire meno l'accelerazione, un po scorbutico sotto i 2500rpm ma me l'aspettavo e non mi da nemmeno fastidio, allunga bene fino ai 7000 quindi non mi lamento.
Sella: rispetto al GSR ovviamente un altro pianeta però è un po troppo "in discesa" per i miei gusti, tende a premere gli zebedei sul serbatoio ed è un peccato visto che le dimensioni sono generose e tutto lo spazio dietro rimane sprecato. Mi è venuto però il dubbio che il tutto possa essere anche dovuto all'usura della sella più infossata nel punto di maggior utilizzo...
Protezione aerodinamica: Tra Givi ed XCreen praticamente è come stare in macchina
, assolutamente entusiasta.
Pieghe: Piacevolmente colpito, la moto "IRREMOVIBILE" in manovre a motore spento appena in movimento diventa un fuscello...scende in piega senza fatica e tiene le traettorie senza tentennamenti.
Peso: no comment, sto per ordinare il verricello...qualche momento di panico a causa di un parcheggio mal pianificato che non sto a spiegarvi, a serbatoio pieno riesco a fatica a muoverla (1.78cm x 80kg)
------------------Gingilli---------------------
Per me la cosa più bella della moto è comprare roba inutile e personalizzarla, percui mi sono già messo all'opera ed ho comprato questi:
sono al led, li ha montati un amico e mi sono piaciuti. l'alternativa erano i classici givi ma 110W di assorbimento non mi fanno stare rilassato(questi dovrebbero assorbirne meno di 30).
Ho anche acquistato questo:
in quanto sul cavalletto laterale la moto mi sembra un po sdraiata, il cavalletto centrale mi piacerebbe tanto ma 220€ (preventivo concessionario honda) per il momento non se ne parla..
------------Gingilli futuri-------------
Manopole riscaldate, Impianto elettrico modulare con relais unico collegato a scatola fusibili con positivo in comune (per rendere facile la gestione degli accessori).
----------"Restauro"---------
l'ho messo tra virgolette perchè è una parola un po esagerata...ma vorrei far rinvigorire un po le plastiche del cruscotto e dei paramani, ormai ingrigite, oltre a questo vorrei passare un po di polish sul serbatoio..purtroppo però di questi lavori ci capisco poco quindi devo prima documentarmi.
Conclusioni: Felicissimo! non vedo l'ora di farci Km e Km, già pianificato tour Siciliano a Aprile, Lazio a Maggio (in forse), Molise a Giugno..
Saluti,
Luigi