Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Parabrezza non sta più fermo  (Letto 1026 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

labbiaivan

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 112
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Lecco
  • Km: 52000
  • Moto in uso: Transalp 650
  • Meglio due dita negli occhi che due nel (!)
Parabrezza non sta più fermo
« il: 09 Febbraio 2015, 16:21 »

Ciao a tutti,

trovandolo ad un prezzo interessante ho deciso di acquistare il parabrezza originale del mio 650 in sostituzione del givi alto che la moto montava al momento dell'acquisto. ho ordinato le viti ad espansione sulla baia tenendo conto di quanto smontato (viti m5) ed effettivamente quanto mi è arrivato è pressoché identico a quianto smontato dal vecchio parabrezza. Tutto contento infilo il parabrezza originale, infilo i "tasselli" e inizio ad avvitare... Purtroppo però noto che pur gonfiandosi i gommini non riescono a fare presa sui fori e sulle asole del parabrezza, anzi, più avvito piu lo stesso sembra allontanarsi dalla carena frontale.

È come se i tasselli fossero troppo corti, ma posso confermare che sono identici a quelli smontati.

L'unica differenza è che il parabrezza originale è leggermente più spesso del Givi...

Qualcuno ha avuto un esperienza simile? eventualmente potrebbe indicarmi quale modello di viti ad espansione ha acquistato?

sotto il link di quelli da me comprati

http://www.ebay.it/itm/400657330828?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

PS: Non ho proprio la possibilità di recarmi in una concessionaria, se li dovessi ri-acquistare li devo prendere per forza su internet
Connesso

orsoxr

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Offline Offline
  • Post: 520
  • Città: gallarate VA
  • Km: oltre 650.000 con le varie moto
  • Moto in uso: transalp 650
  • malato d'africa
Re:Parabrezza non sta più fermo
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2015, 18:29 »

 :fuma: non li hai inseriti correttamente, mettici un pochino di grasso,ed inseriscili,vedrai che calzano giusti.
Connesso
non sò ancora,cosa farò da grande   3471787604

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:Parabrezza non sta più fermo
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2015, 21:24 »

Ciao, quelli sono sbagliati, i giusti sono questi

http://www.ebay.it/itm/KIT-VITI-ERGAL-RONDELLE-TEFON-GOMMINI-PER-CUPOLINO-PLEXIGLASS-MOTO-HONDA-/171011240662?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item27d11072d6

Anche io abebo acquistato quelli che hai preso tu.... ma non vanno bene.

 fiori fiori
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

labbiaivan

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 112
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Lecco
  • Km: 52000
  • Moto in uso: Transalp 650
  • Meglio due dita negli occhi che due nel (!)
Re:Parabrezza non sta più fermo
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2015, 08:58 »

Grazie Scuccu,

anche io avevo addocchiato quel modello, già provvisto di pancia, ma mi sono fermato per il fatto che sono M4.

Sbirciando in giro vedo che in base al passo del filetto il diametro esterno del tassello varia (M4 - tassello 8mm / M5 - tassello 10 mm / M6 - tassello 12 mm).

Visto che la spesa non è esorbitante posso provare, sembra una cosa tanto banale ma mi sta facendo perdere un sacco di tempo..
Connesso

labbiaivan

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 112
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Lecco
  • Km: 52000
  • Moto in uso: Transalp 650
  • Meglio due dita negli occhi che due nel (!)
Re:Parabrezza non sta più fermo
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2015, 09:21 »

Ciao a tutti,

confermo che le viti ad espansione da acquistare per sostituzione sono quelle con la "pancia" preformata come consigliato dall'utente Scuccu.

Allego 2 immagini sperando possano rivelarsi utili per chi in futuro si imbattesse nella sostituzione delle suddette viti.

 191.gif
Connesso