Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Membrane aftermarket  (Letto 1336 volte)

ric.peggy

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Ferrara
  • Km: 87000
  • Moto in uso: Transalp 600
Membrane aftermarket
« il: 01 Febbraio 2015, 08:12 »

Salve a tutti ,ho cambiato le membrane carburatori del mio TA I serie dell 87,sostituendole con quelle aftermarket.
Prima di montarle la sensazione è che siano un po' più spesse e rigide delle originali.
Comunque incollate e montate,pulito tutto i carburatori, filtro controllato e riparato air box  provo la moto:
Se do gas progressivamente la moto sale benissimo arriva a regimi che prima mi sognavo, se però tipo da 5000 giri rilascio e poi spalanco il gas fa un vuoto totale per un attimo poi sale di giri di brutto.
Domanda :possibile che siano le membrane più rigide che rispondano con più difficolta alla depressione? Preciso che i pistoni delle membrane sono quelli in plastica nera e che sono in ottime condizioni anche se provando a soffiare aria nei collettori con i carburatori sul banco mi dava impressione che scorressero con più difficoltà di prima.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema con le membrane aftermarket?

kite69

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Città: venaria reale
  • Km: 80000
  • Moto in uso: transalp xl600v 87 ,cbf600s 2004 , gilera gp800 2008
Membrane aftermarket
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2015, 09:09 »

Curiosità l'anello che si deve tagliare era di gomma o plastica. Le mie membrane sono cosi
Alla fine non le ho sostituite

Inviato dal mio GT-I8260

ric.peggy

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Città: Ferrara
  • Km: 87000
  • Moto in uso: Transalp 600
Re:Membrane aftermarket
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2015, 20:18 »

Le mie erano di plastica.il pistonicino come il tuo, ho tribolato un pelo a togliere il primo anello perché avevo paura di rompere il pistonicino o lo spillo ma poi ho risolto bene.
Ma le tue sono rotte ?
Nel mio TA dell 87 con 90.000 km una sola aveva un piccolo taglio tanto che sono stato tentato di ripararla con il motosil poi visto che avevo tolto i carb per pulire tutto per bene ho deciso di cambiarle.
Rotta e pure la membrana del rubinetto benzina mentre i CUT off erano perfetti