Portare il proprio figlio a fare un esperienza del genere è senz'altro una cosa positivissima per tutti e due.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il periodo e l'attrezzatura. Sicuro che su per di la a marzo la temperatura permetta di fare una notte in tenda senza morire di freddo? Se è la prima volta che porti il ragazzo in giro per un weekend, devi essere supersicuro che la situazione non si trasformi in un incubo.
Meglio scegliere un periodo più "caldino" o una meta meno avventurosa.
Per l'equipaggiamento, dài un occhiata qui:
https://www.louis.de/en/produkte/children-s-motorcycle-jackets-pants/720Nonostante le taglie da ragazzino, hanno buona qualità, ottimi prezzi, materiali e imbottiture idonee. Inoltre sia i pantaloni che le giacche, hanno delle cerniere o delle cinture in grado di "ingrandire" i capi man mano che il pargolo cresce.
Provato di persona (su mia figlia) e consigliato.
Per le gomme ti posso dire solo che bucare lontano da casa potrebbe essere una seccatura anche solo su asfalto. Se non sei in grado di smontare ruota, pneumatico e camera d'aria, puoi sempre viaggiare con una bombola di Fast nel baulotto e non pensare troppo alla sfiga. A pensarci troppo spesso va a finire che te la chiami...