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Autore Topic: che problema è??  (Letto 6615 volte)

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Rosso

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Re:che problema è??
« Risposta #45 il: 10 Gennaio 2015, 09:57 »

L'unica è controllare (o far controllare) con un tester tutta la linea dal pulsante di accensione fino al motorino di avviamento.
Se non hai contatti strani alla sicurezza del cavalletto laterale, se non hai contatti strani al pulsante on/off sul manubrio, se tutti i fusibili sono in ordine, idem per la batteria, il relè e i vari cavi, allota temo che tu abbia bruciato il motorino di avviamento.
Sarebbe la prima volta che sento una roba del genere però.... scratch
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kite69

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che problema è??
« Risposta #46 il: 10 Gennaio 2015, 10:51 »

Ma se non fa' la prova con i cavi è inutile perdere tutto sto tempo

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nippi

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Re:che problema è??
« Risposta #47 il: 10 Gennaio 2015, 10:52 »

L'unica è controllare (o far controllare) con un tester tutta la linea dal pulsante di accensione fino al motorino di avviamento.
Se non hai contatti strani alla sicurezza del cavalletto laterale, se non hai contatti strani al pulsante on/off sul manubrio, se tutti i fusibili sono in ordine, idem per la batteria, il relè e i vari cavi, allota temo che tu abbia bruciato il motorino di avviamento.
Sarebbe la prima volta che sento una roba del genere però.... scratch
per fare prima, ed escludere il malfunzionamento del motorino d'avviamento, puoi provare ad alimentarlo direttamente e vedere se gira
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Rosso

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Re:che problema è??
« Risposta #48 il: 10 Gennaio 2015, 12:04 »

L'unica è controllare (o far controllare) con un tester tutta la linea dal pulsante di accensione fino al motorino di avviamento.
Se non hai contatti strani alla sicurezza del cavalletto laterale, se non hai contatti strani al pulsante on/off sul manubrio, se tutti i fusibili sono in ordine, idem per la batteria, il relè e i vari cavi, allota temo che tu abbia bruciato il motorino di avviamento.
Sarebbe la prima volta che sento una roba del genere però.... scratch
per fare prima, ed escludere il malfunzionamento del motorino d'avviamento, puoi provare ad alimentarlo direttamente e vedere se gira
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Giusto!  :wtg:
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Re:che problema è??
« Risposta #49 il: 10 Gennaio 2015, 14:14 »

Non perdiamo di vista il fatto che io non sia un esperto o un meccanico, anzi....

Comunque il pulsante ha corrente, il motorino non gira. Non so come si fa ad alimentarlo direttamente come suggerito, nè come controllare se il regolatore funziona

Grazie
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2015, 14:29 da framin75 »
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Re:che problema è??
« Risposta #50 il: 10 Gennaio 2015, 14:15 »

Non perdiamo di vista il fatto che io non sia un esperto o un meccanico, anzi....

Comunque il pulsante ha corrente, il motorino non gira. Non so come si fa ad alimentarlo direttamente come suggerito, nè come controllare se il regolatore funziona

Grazie
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Re:che problema è??
« Risposta #51 il: 10 Gennaio 2015, 14:33 »

in questo caso il regolatore è l'ultima cosa a cui pensare.
Prima di tutto prova ad attaccare con dei cavetti la batteria della macchina.
Se ancora non parte nulla, come già detto, bisogna procedere passo a passo per vedere dove sta il danno: motorino, sensore folle, interruttore cavalletto, interruttore frizione.....
Per escludere a priori malfunzionamento del motorino d'avviamento, segui il cavo che gli porta la corrente, stacchi il connettore dall'impianto della moto e gli dai corrente con due cavetti direttamente dai poli della batteria.
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se non ti ritieni all'altezza, chiudiamo qui il topic e la porti dal meccanico  dunno.gif
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che problema è??
« Risposta #52 il: 10 Gennaio 2015, 14:34 »

Se hai i cavi per far avviare una macchina, colleghi la betteria dell'auto con il polo pisitivo a quello della batteria della moto e quello negativo al telaio della moto. Se in questo modo la moto parte è sicuramente da cambiare la batteria se non parte bisogna controllare il circuito elettrico come suggerito da Rosso.

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Re:che problema è??
« Risposta #53 il: 10 Gennaio 2015, 16:44 »

Abbiamo riempito 4 pagine di 3ad a forza di ripetere le stesse cose... 007.gif

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Re:che problema è??
« Risposta #54 il: 17 Gennaio 2015, 20:31 »

stamattina a bari c'era un bel sole caldo
sono sceso e ho ri montato il relè dem motorino di avviamento
rimessa la batteria ri caricata
spingo il tasto di acccensione....
vrooooom
la Transalp... ma che moto è???

grazie per i consigli e la pazienza....
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Re:che problema è??
« Risposta #55 il: 18 Gennaio 2015, 15:18 »

la Transalp... ma che moto è???

una moto, un mistero.

 :P :P

buon divertimento su due ruote!   :wtg: :wtg:
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Re:che problema è??
« Risposta #56 il: 18 Gennaio 2015, 16:24 »

Una moto una garanzia.
Meno elettronica, più affidabilità
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