Ciao a tutti, sono il possessore del Varadero in questione, scusate se mi dilungo ma cerco di dare qualche indizio in più:
Il benzinaio mi ha correttamente rifornito con benzina, ne sentivo anche l'odore.
Sia durante la prova pre acquisto, sia il giorno del ritiro, il motore girava perfettamente fin dai bassissimi regimi e riprendeva senza strappi.
Durante il viaggio di rientro, una volta fatta benzina percorro un ancora bel pò di strada per poi entrare in autostrada e fin qui tutto regolare. Mi posiziono ai miei 120/130 senza alcun sintomo e dopo una 60ina di km mi fermo sotto un cavalcavia per mettere al riparo le cose che avevo in tasca perché aveva iniziato a piovere. E' qui che mi sono accorto che non teneva più il minimo, affogava e si spegneva.
L'accendevo per cercare di ripartire ma il motore affogava e si spegneva. Riuscivo a ripartire solo aprendo tanto il gas, portando a fatica il motore sopra i 3500 g/min. Da quel regime in su funziona perfettamente, sotto ...un calvario, affoga e si spegne immancabilmente.
Una volta spenta si riaccende ma bisogna tenerla accellerata molto per fargli superare quella soglia critica. Da li in su nessun problema.
Nessuna spia di anomalia sul cruscotto.
La moto monta centralina Power commander.
Potrebbe dipendere dalla famigerata pompa della benzina? Girando la chiave la si sente caricare regolarmente.