ciao a tutti, ho un problema col blocchetto d'accensione di una transalp 650 2002. Dopo una caduta tra i vari pezzi che ho già elencato in un altra discussione si è rotto il blocchetto (si è rotto sotto dove ci sono i 3 fili che escono) e si è crepata la plastica dell'antenna ma non so se si è danneggiata anche all'interno. Gentilmente remo-k-Williams mi ha dato questo link:
http://tecnica.transalp.it/problemi-noti/impianto-elettrico/46-antifurto-hiss che ho letto e ho trovato molto interessante ma non mi ha risolto tutte le domande che mi ero posto.
Io starei riparando la moto con pezzi usati e ho trovato un blocchetto con chiave e antenna, ma visto che comunque poi dovrei portare la moto in honda per la ricodifica vorrei capire se riesco a farla partire e portarla in concessionaria in moto per evitare 200 € di carro attrezzi. Quindi supponendo che l'antenna non abbia problemi se collego i fili rosso e rosso/nero che si sono strappati dal blocchetto e premo lo start (mettendo anche la chiave vicino all'antenna) la moto dovrebbe partire? Io ho provato ma non parte, perché? Perché l'antenna è sicuramente danneggiata o perché per qualche motivo non basta collegare i 2 fili?
Supponendo che l'antenna sia danneggiata se la sostituisco (solo antenna lasciando blocchetto rotto)e collego sempre manualmente i fili con chiave vicino all'antenna la moto parte?