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Autore Topic: pignone TA 650  (Letto 9540 volte)

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kite69

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R: pignone TA 650
« Risposta #30 il: 18 Settembre 2014, 10:53 »

Chissà perchè non hanno continuato a farlo cosi?


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tonygo85

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Re:pignone TA 650
« Risposta #31 il: 18 Settembre 2014, 11:51 »

in effetti avendo i denti così grandi non si dovrebbero avere problemi di usura ed altro...comunque da quello che ho capito io è che meno gioco ha il pignone meglio è...questo non vuol dire saldarlo o altro ma bensì il fatto che se il pignone è usurato, come era il mio sunstar dopo 20mila km, e ballava sull'alberino, sto benedetto pignone potrebbe far consumare i dentini dell'alberino pignone siccome non combaciano più...a sto punto che fare? cambio pignone con uno nuovo e il più possibile preciso per annullare il gioco tra i due componenti...molti diranno che si rovina subito e che potrebbe rovinare la catena e farla durare meno, onestamente a me non me ne frega molto...preferisco consumare di più una catena o un pignone che rovinare un pezzo che cambiarlo costerebbe molte centinaia di euro...mio personale parere....
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jackass

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Re:pignone TA 650
« Risposta #32 il: 18 Settembre 2014, 13:20 »

Proverà anch'io a montare un pignone jt
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Re:pignone TA 650
« Risposta #33 il: 19 Settembre 2014, 19:13 »

Ti dico,  io complice anche I 16 denti, che tendono di più la catena, ho dovuto mandarlo su a mazzettate col martello di gomma.  Per cui non c'è dubbio che sia calibrato giusto
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jackass

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Re:pignone TA 650
« Risposta #34 il: 20 Settembre 2014, 12:25 »

Hai montato un jt?
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Re:pignone TA 650
« Risposta #35 il: 22 Settembre 2014, 17:47 »

io ho montato il jt da 15 denti ed è molto preciso tanto che non è facilissimo metterlo sù...ci si perde un paio di minuti e di tentativi...qualcun altro mi han consigliato gli afam e sconsigliato i jt ma io mi son fidato della lissta e ho montato il jt...appena avrò fatto un 2000/3000 km smonterò e verificherò com'è messo pignone ed alberino
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jackass

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Re:pignone TA 650
« Risposta #36 il: 22 Settembre 2014, 19:53 »

Ma scusa ha solo 56 mila km? Faceva un rumore particolare il pignone?
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Re:pignone TA 650
« Risposta #37 il: 23 Settembre 2014, 18:18 »

sì...56500 per esser precisi...ultimamente faceva rumore, smontato il pignone ed aveva gioco sull'alberino e per togliermi qualsiasi dubbio su usure alberino e altre cose l'ho cambiato con un jt. ora non  c'è rumore e non c'è gioco tra i due componenti che potrebbero rovinare l'alberino del pignone
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Re:pignone TA 650
« Risposta #38 il: 23 Settembre 2014, 19:50 »

Occhio che purtroppo l'usura è dovuta al gioco assiale proprio del pignone flottante. In presenza di una corretta cementazione e lubrificazione ciò non crea problemi, ma se come nel nostro caso l'albero è tenero puoi solo ritardare il problema rallentandone l'usura... è uno stillicidio. Ingrassa sempre bene :-|
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Re:pignone TA 650
« Risposta #39 il: 24 Settembre 2014, 12:16 »

io metto grasso al bisolfuro di mobildeno (non ricordo il nome corretto) :morons:
mi hanno consigliato così diverse persone che vanno da una vita in moto
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Re:pignone TA 650
« Risposta #40 il: 27 Settembre 2014, 15:21 »

Arrivato JT nei prossimi giorni la monto
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Re:pignone TA 650
« Risposta #41 il: 17 Luglio 2015, 12:23 »

alla fine ho tolto il pignone jt....e messo l'originale ed è tutto un'altra cosa, non ha giochi e la moto sembra più lineare e niente rumore...pignone originale consigliatissimo!!!
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tonygo85

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Re:pignone TA 650
« Risposta #42 il: 21 Marzo 2016, 10:59 »

kkbike ha fatto un kit che preserva l'usura pignone, sembra ben fatto...che ne dite?

http://www.kkbike.it/
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Murdock

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Re:pignone TA 650
« Risposta #43 il: 21 Marzo 2016, 14:05 »

Ma a vedere più che preservare, sembra fatto per funzionare comunque evitando possibili strappi ecc  scratch scratch
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transalpone650

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Re:pignone TA 650
« Risposta #44 il: 21 Marzo 2016, 16:09 »

Dico bello ma costosetto... capisco che la produzione in piccole tirature costi, ma aihò, qua siamo transalpisti, mica mukkisti  emo-10
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