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Autore Topic: pignone TA 650  (Letto 9545 volte)

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jackass

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Re:pignone TA 650
« Risposta #15 il: 25 Agosto 2014, 22:07 »

Si, inutile cambiarlo per usura... dopo pochi chilometri la catena vecchia consumerebbe il pignone portandolo nello stesso stato del vecchio. Io ho fatto la sostituzione del solo pignone, ma per motivi diversi (salvare il millerighe). Sia il vecchio pignone che il resto del trittico erano e sono ancora in ottimo stato.


Problemi al l'alberino?
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transalpone650

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Re:pignone TA 650
« Risposta #16 il: 29 Agosto 2014, 18:51 »

Purtroppo sembra che si stesse usurando, pur non avendo gioco. Il jt effettivamente è molto più preciso. . Fatica ad entrare
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jackass

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Re:pignone TA 650
« Risposta #17 il: 29 Agosto 2014, 20:22 »

Ti si era mangiata anche la piastra blocca-pignone?
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Re:pignone TA 650
« Risposta #18 il: 29 Agosto 2014, 21:18 »

Quella è stata la prima. ...a 7000 km, forse causa catena troppo tesa dal precedente proprietario, mi ha lasciato a piedi  con il pignone che si era sfilato dall'albero. Avevo la moto da poco tempo e poca esperienza... da allora mi porto sempre dietro una piastrina di rispetto.
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jackass

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Re:pignone TA 650
« Risposta #19 il: 01 Settembre 2014, 00:04 »

L'ho ordinata da Honda. Mi si è spiccata di colpo a 900 km da casa. Paura
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Re:pignone TA 650
« Risposta #20 il: 02 Settembre 2014, 00:19 »

Si la sfiga di ste disavventure non è mai la piastrina o il pignone. .. è che ti lasciano a piedi in mezzo al nulla col rischio di devastarti le vacanze
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Re:pignone TA 650
« Risposta #21 il: 16 Settembre 2014, 11:52 »

buongiorno oggi ho parlato con una concessionaria honda che per moltissimi anni hanno trattato transalp, dominator e africa twin e mi hanno detto che hanno riscontrato su alcuni esemplari l'usura dell'alberino del pignone ed inoltre mi ha detto che bisognerebbe tenere sempre sott'occhio il pignone, eventualmente mettendo grasso ogni volta che si ingrasssa la catena e cambiare il pignone appena si ha gioco siccome meno gioco si ha meglio è. detto ciò a sto punto deduco che è meglio controllare ogni 5000 km, ingrassare bene alberino e pignone e appena si riscontra un pò di gioco cambiare il pignone visto anche il costo irrisorio del pignone. Ed in effetti è meglio cambiare 2 o tre pignoni durante la vita della catena piuttosto che ritrovarsi dopo 40/50 mila km con l'alberino rovinato.
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jackass

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Re:pignone TA 650
« Risposta #22 il: 16 Settembre 2014, 14:22 »

Due balle sto pignone
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tonygo85

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Re:pignone TA 650
« Risposta #23 il: 16 Settembre 2014, 15:27 »

son pienamente d'accordo con te jackass....mamma honda poteva far di meglio
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transalpone650

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Re:pignone TA 650
« Risposta #24 il: 16 Settembre 2014, 16:32 »

Si non posso che associarmi... Io sono felicissimo del mio transalpone... Però caspita le sue cappelle le ha fatte anche Honda, peraltro su una moto che aveva la nomea di durare all'infinito e bastava poco per conservarla... Tra l'alberino che si mangia e i cuscinetti dello sterzo sono un po' dispiaciuto.

Io avevo cambiato pignone la prima volta a 18000km, poi ricambiato a 28000, ora sono a 34000, lo tirerò giù la settimana prossima per vedere com'è ingrassato.

Sto prendendo una decisione estrema però. Se peggiorerà ancora, smonterò tutto e lo cambierò... Lo so sono matto ma una vocina da dentro mi chiama in garage... finirò come un pazzo criminale... dichiarerò di aver smontato l'intero transalp paraolio dopo rondella e non saprò dire perché  §§§
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Re:pignone TA 650
« Risposta #25 il: 17 Settembre 2014, 09:50 »

ALURA:
Il gioco tra albero e pignone, ci DEVE essere, altrimenti avremmo un insieme rigido consumando la catena in 575 metri!! :wall:
su alcune annate, del 650 la cementificazione dell'albero e' stata fatta male e si consuma, cosi' come su altrer annate, da problemi l'ingranaggio della terza, stop!!
I cuscinetti,non sono che un tentativo di fare economia, quelli classici costano meno, cosi' come lo era stato il passaggio alla gomma post da 120.... 32.gif
per lubrificare il pignone, da parte mia bastava la vanagata d'olio ke usavo per la catene, ci colava su in abbondanza... :P
Riguardo a smontare tutto per cambiare l'alberino Transalpone,
se ti fai TUTTO il lavoro tu, e qui si parla di distruggere il motore, puo valerne la pena.
Se lo devi far fare, tra kit guarnizioni completo, pezzo da cambiare e manodopera, fai prima a cercare un altro motore  :TRtriste: :TRtriste: :TRtriste:
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R: pignone TA 650
« Risposta #26 il: 17 Settembre 2014, 11:20 »

Per fortuna il 600 non ha il millerighe
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Re:pignone TA 650
« Risposta #27 il: 17 Settembre 2014, 14:17 »

Remo cosa dici di incollare il pignone?
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Re:pignone TA 650
« Risposta #28 il: 18 Settembre 2014, 00:32 »

So che è un lavoro immane.. ma se servirà lo farò,  anche solo per rivendere, un giorno, una moto a posto.  In ogni caso sarà colpa della scimmia ma un bagaglio di esperienza.
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Re:pignone TA 650
« Risposta #29 il: 18 Settembre 2014, 08:13 »

Jack, si, incollare il pignone e' il rimedio quando hai l'alberino in pessime condizioni!!
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