Amici, questa mattina finalmente (e anche insperatamente) è arrivata la telefonata che aspettavo. Mi hanno chiamato dalla Mtctc di Bari; il tecnico si presenta, mi chiede se io fossi proprio io, poi con voce ferma mi dice ha visto bene la mia pratica ( e qui mi c...go sotto), che in effetti la mia richiesta era ammissibile (siii), che la perizia dell'ingegnere andava bene, che il libretto di un altro mezzo uguale al mio andava bene (siiii), che per evitare lungaggini voleva procedere ma non ha trovato la carta di circolazione originale (azzz...), che mi invitava a passare anche subito (azzz..., sono fuori), che devo ritirare il libretto (come il libretto..??), che insomma....
MI HANNO DATO L'OMOLOGAZIONE PER IL 130!!!!!!!
E scusate se grido, ma sono troppo felice. Se mi ricordo la strizza e il freddo porco per il collaudo, la dott.ssa (che poi si è rivelata buona) che mi butta su un tavolo la pratica e mi eice che non si può fare, poi mi spedisce al Centro Prova Veicolo, ilmdirigente che mi dice la perizia deve essere di un ingegnere della provincia, io che quasi lo voglio denunciare....
Le tre volte che sono tornato (e cavolo, sempre con la pioggia)... E poi, poi oggi la telefonata e l'omologazione. Voi direte: si vabbè, non esagerare, e avete ragione; ma ormai era diventata una questione di proncipio! E vai!!!