Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Info problemi frenata Ta 700  (Letto 1322 volte)

Gregnoob1

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Città: Napoli
Info problemi frenata Ta 700
« il: 23 Aprile 2014, 11:15 »

Buongiorno ragazzi,

ho problemi con la frenata della moto, mi spiego meglio.

Quando vado lento e da solo ponzano sia anteriore che posteriore le ruote si bloccano e va bene.

Quando sono in coppia e vado a velocità più sostenute la frenata si allunga mostruosamente, il freno di dietro pur pigiando frena pochissimo, quello anteriore invece frena ma fischia e mi accorgo che i freno trasmette vibrazioni come se gratasse.

Il disco posteriore a passarci il dito sopra sento varie scanalature e dislivelli quelli anteriori lisci.

Ho da poco fatto lo spurgo e cambiato olio freni e non vi è presenza di bolle d'aria nel circuito.

Monto pasticche originali Honda cambiate a dicembre e non si sono ancora consumate.

Possibile che si siano vetrificate le pasticche?
Pensavo pure ai dischi graffiati.

Cosa pensate che possa essere?

Un saluto a tutti quanti.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Info problemi frenata Ta 700
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2014, 11:21 »

Dunque, soprattutto a pieno carico (ma generalmente sempre) NON devi aspettarti chissà che dal freno posteriore.

Viceversa, sei sicuro al 101% della "bontà" dello spurgo olio, pasticche ecc dell'anteriore??

Per scrupolo riverifica bene  scratch scratch scratch
Mirco
Rimini
--------------------

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Info problemi frenata Ta 700
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2014, 22:43 »

E' difficile fare una diagnosi a distanza, considerando quello che hai scritto appare strano, comunque anomalo, che da solo la frenata sia diciamo perfetta mentre in 2 vibra e fa rumore l'impianto anteriore.

Dietro come ha detto MURDOCK da solo e ancor meno in 2 non ci si deve aspettare molto, ma davanti deve funzionare a dovere.

Se hai aria nell'impianto dovresti rilevare una corsa della leva freno più lunga del solito, soprattutto sotto sforzo con l'olio che si è ben scaldato.

In genere vibrazione e rumore indicano deformazione dei dischi, anche se sono lisci potrebbero essere storti o sotto misura.
Oppure le pastiglie che hai montato si sono come hai scritto vetrificate/cotte ma dovresti saperlo perchè può avvenire per uso gravoso/intenso e i dischi in tale frangente diventano anche solo temporaneamente violacei.

Oltre a controllare i dischi, controlla le pastiglie e prova e cartarle un po su una superficie piana per eliminare l'eventuale strato che si è vetrificato e poi smussa anche gli spigoli laterali.

Non mi viene in mente altro, Buon lavoro.  18.gif
Ciao, JEKYLL7.