E' difficile fare una diagnosi a distanza, considerando quello che hai scritto appare strano, comunque anomalo, che da solo la frenata sia diciamo perfetta mentre in 2 vibra e fa rumore l'impianto anteriore.
Dietro come ha detto MURDOCK da solo e ancor meno in 2 non ci si deve aspettare molto, ma davanti deve funzionare a dovere.
Se hai aria nell'impianto dovresti rilevare una corsa della leva freno più lunga del solito, soprattutto sotto sforzo con l'olio che si è ben scaldato.
In genere vibrazione e rumore indicano deformazione dei dischi, anche se sono lisci potrebbero essere storti o sotto misura.
Oppure le pastiglie che hai montato si sono come hai scritto vetrificate/cotte ma dovresti saperlo perchè può avvenire per uso gravoso/intenso e i dischi in tale frangente diventano anche solo temporaneamente violacei.
Oltre a controllare i dischi, controlla le pastiglie e prova e cartarle un po su una superficie piana per eliminare l'eventuale strato che si è vetrificato e poi smussa anche gli spigoli laterali.
Non mi viene in mente altro, Buon lavoro.