Ciao fratelli, dopo il mio topic di ieri, forse erroneamente messo sulla sezione scarichi, vi chiedo: attendendo la proposta della Tbike (il buon Ivan, il mecca, sta lavorando per darmi un'idea della spesa) ho visto le caratteristiche della Power Commander per la mia Vara del 2009, per cui iniezione, ed effettivamente mi sembra davvero un gran bel pezzo, non altro perchè in seguito la si può anche aggiornare con altre mappature con collegamento usb e tasti fisici di programmazione esterni alla centralina stessa. Mi chiedo però se cambio solo la centralina e il filtro (BMC o K&N) lasciando gli scarichi originali, quanto verrebbe penalizzata la nuova prestazione del motore?
Infine: leggo anche che molti hanno cambiato i terminali, il filtro e un pignone con uno di 1 dente in meno, ottenendo lo stesso risultato. Può essere??
Alla Tbike consigliano tutto il pacchetto completo e oltretutto non mi hanno nemmeno detto il nome della centralina, che di sicuro sara ottima essendo che la vendono loro, ma ... sarà degna di una Power Commander o spenderei a vuoto? E vi risulta un miglioramento anche dei consumi?
Grazie a tutti un grosso abbraccio