Passione Honda On-Off

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Autore Topic: primo problemuccio  (Letto 951 volte)

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Walter74

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primo problemuccio
« il: 17 Gennaio 2014, 18:51 »

ciao ragazzi, dato che ho comprato da poco la mia TA, nel periodo delle festivita' ho voluto verificare se le cose che m'ha detto il concessionario sono vere,la moto è apposto di filtri, olio,ecc;risultato filtro aria sporchissimo candele ne brutte ne belle,"classico italiano venditore di balle", 32.gif ho controllato anche perchè la moto a freddo  presentava ogni tanto al minimo come un mancamento,cambio candele nuove originali,filtro aria k&n, olio motore bardahl xtc c60,risultato la moto molto piu fluida e reattiva dovuta piu' che altro al filtro,ma presentava ancora quel mancamento,porto la moto dal mio mecc.dove ha fatto la centratura dei carburatori regolazione valvole e controllo generale,il mecc.ha detto che il problema è la valvola di aspirazione del cilindro posteriore che non chiude bene dovuto alla sede con delle incrostazioni o a una scottata,lui dice che non è un problema grave, problemi simili li ha avuti anche in altre moto della stessa tipologia e hanno fatto altri 70000,80000 mila km senza problemi voi cosa ne pensate? scratch 
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2014, 18:59 da Walter74 »
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Murdock

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Re:primo problemuccio
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2014, 20:59 »

Non é che sono le membrane dei carburatori? fiori
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Mirco
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fletcher

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Re:primo problemuccio
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2014, 22:07 »

Ma nel caso la moto appena presa non dovrebbe avere un po di garanzia, io farei immediatamente la contestazione al venditore, comunque non credo che revisionare le valvole sia una spesa folle, ma abbastanza accessibile, si devono solo smontare le testate, se il problema da fastidio alla fine è un lavoro che si può fare, magari fra un po e mettendo qualche additivo per le incrostazioni, potrebbe ssere che andando si risolve.
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Walter74

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Re:primo problemuccio
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2014, 22:36 »

infatti è coperta da garanzia; il mio meccanico a sua esperienza, se il problema rimane cosi non ci sono problemi,dice anche che potrebbe sistemarsi da se,' gia' avendo fatto le valvole e la centratura lo fa pochissimo,di sicuro contattero' il venditore,poi sentiro' cosa dice; per il resto membrane son ok,questa mattina accesa tutto perfetto vediamo col passae del tempo come evolvera' la cosa 191.gif per il consiglio.
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2014, 22:42 da Walter74 »
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fletcher

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Re:primo problemuccio
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2014, 22:45 »

Se è coperta da garanzia io non farei passare del tempo, magari per sentirmi dire qualche balla e scaricare la responsabilità, lamenta il problema e fattela sistemare immediatamente.
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jared84

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Re:primo problemuccio
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2014, 09:24 »

Ciao occhio che i meccanici, a volte, fanno a gara con i venditori a chi le spara piu grosse. . :fuma:
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Walter74

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Re:primo problemuccio
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2014, 11:51 »

settimana prossima faro' presente al venditore il problema ciao raga 62.gif :wtg:
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Walter74

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Re:primo problemuccio
« Risposta #7 il: 19 Gennaio 2014, 22:16 »

ciao raga stamattina dopo giorni di maledetta pioggia ho sfidato il tempo,fatta scaldare bene lo ha fatto solo una volta, poi giro sotto un fiume di acqua perfetta, la lascio girare al minimo per circa dieci minuti nesun sussulto o altro tipo di mancamento, ora a dir la verita' non so' cosa fare,non vorrei lamantare una cosa al venditore poi sentirmi dire che il problema sono io, §§§ sono quel genere di cose che mettono in difficolta' :wall: poi una domanda ma funzionano questi benedetti addittivi o possono creare ulteriori problemi, comunque voglio aspettare un po' fare qualche km. :vgrigio:
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remo-k-williams

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Re:primo problemuccio
« Risposta #8 il: 20 Gennaio 2014, 00:16 »

Allora, se una valvola "non chiude bene", il motore perde di compressione, sfiata diciamo, puoi misurarlo con l'apposito manometro che un buon meccanico ha!!
Dare una scaldara al motore del TA la vedo molto dura, mai sentito accadere in LISSTA, con 2300 iscritti c'e' un buon campionario!!
Inoltre, se hai la valvola di aspirazione aperta, veramente intendo, non mi piacerebbe molto andarci in giro, sai un ritorno di fiamma verso la miscela fresca che arriva dal carburatore, fa...BUM..... 8.gif
Sempre appunto che sta benedetta valvola sia davvero aperta...
 fiori
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