Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Come verniciare parti motore Transalp  (Letto 2774 volte)

boxer.73

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: bari
  • Km: 13.700
  • Moto in uso: honda transalp xlv 650
  • Transalp
Come verniciare parti motore Transalp
« il: 12 Dicembre 2013, 00:19 »

Salve ragazzi,
sono in fase di rinfrescata/ristilizzata del mio transalp 650; oltre a riverniciare alcune parti messe non bene, tipo piastre forcelle, foderi forcelle ecc, mi chiedevo come fare per ritoccare alcuni punti del blocco motore dove la vernice si è leggermente gonfiata; vorrei rimuovere quelle parti con carta abrasiva poi ritoccare con bomboletta di vernice resistente al calore di ugual colore; qualcuno per caso ha già fatto questo intervento e se si che tipo di vernice ha utilizzato nel senso si riesce a trovare lo stesso colore?
Grazie a tutti in anticipo. fiori

Achille

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:Come verniciare parti motore Transalp
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2013, 00:28 »

Dovresti sabbiare piu che carteggiare,,, vendono vernici sprai alla ceramica,,, sono le migliori,,, molte col tempo sfogliano e ti fanno una schifezza

toni77transalp

• Jr. Member
  • **
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Bitonto
  • Km: 45000
  • Moto in uso: Transalp xl700v
  • La pioggia mi bagna… Il vento mi asciuga
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2013, 12:23 »

Ciao boxer..vanno avanti i lavori di restyling??  61.gif
esistono molti kit di verniciatura, tipo questo...dovrebbe essere molto simile all'originale!
http://www.restotecnica.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage-ask.tpl&product_id=6&category_id=8&option=com_virtuemart&Itemid=1&vmcchk=1&Itemid=1
ma come ha detto Achille per fare una buona verniciatura devi fare una buona preparazione del fondo!
quindi una sabbiatura del blocco!
buona riverniciata!!
fai delle foto mentre esegui il lavoro!!

Ex Honda Hornet 600
Transalp 700

boxer.73

• Jr. Member
  • **
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: bari
  • Km: 13.700
  • Moto in uso: honda transalp xlv 650
  • Transalp
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2013, 23:35 »

Ciao boxer..vanno avanti i lavori di restyling??  61.gif
esistono molti kit di verniciatura, tipo questo...dovrebbe essere molto simile all'originale!
http://www.restotecnica.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage-ask.tpl&product_id=6&category_id=8&option=com_virtuemart&Itemid=1&vmcchk=1&Itemid=1
ma come ha detto Achille per fare una buona verniciatura devi fare una buona preparazione del fondo!
quindi una sabbiatura del blocco!
buona riverniciata!!
fai delle foto mentre esegui il lavoro!!
Ciao Toni, come va? Grazie per la puntuale informazione. Credo che farò il motore in un secondo momento, quando deciderò di sabbiare anche quello. Per il momento stò facendo sabbiare i foderi forcelle ed il forcellone post. per poi riverniciarli di nero. Inoltre sostituirò lo sterzo con uno nuovo completo di traversino e se riesco cambierò le gemme delle frecce con quelle bianche; vorrei cambiare anche il parabrezza ma in giro si trova solo quello della Givi che a me non piace tanto; vedremo. In un secondo momento vernocerò i cerchi di nero ed il blocco motore, sempre previo bella sabbiatura.
Vi aggiorno.