Ciao a tutti gente!
Appena arrivato, ma in realtà vi leggo da un pezzo... Almeno da quando lo scimmione che mi segue ogni giorno ha preso il sopravvento, e mi sono ammalato di spasmodico tuning del transalpone.
Insomma nel 2010 ho comprato unTransalp 650 del 2001
, di uno che l'aveva tenuto in garage per 10 anni... Acquisto direi azzeccatissimo! Solo che comincio a stancarmi, questa moto è una palla... Non si rompe mai niente, non c'è mai nulla da aggiustare...
In pratica in 30000km ho cambiato l'olio super regolarmente e fatto la revisione... E questa primavera ho anche osato un cambio gomme, dopo l'inverno si erano definitivamente indurite.
Così questa primavera ho comprato dal mitico Polacco di cui ho letto sul vostro Forum le sue bellissime crash bars, direi eccellenti, e per fortuna perché quindici giorni dopo averle montate ho mollato in terra la moto parcheggiando
Poi le crash bars avevano l'attacco per i faretti... E così vuoto pareva brutto... la scimmia mi ha convinto, montati gli Hella Micro DE, ed ora quando accendo di sera inondo di luce l'asfalto
Qualcuno penserà all'atterraggio di un UFO
Poi questa primavera ho iniziato a pensare che i paramani erano proprio brutti... Montati gli Acerbis neri con spoiler, ci stanno benissimo
E per l'occasione ho alzato il manubrio... Già tanto che ho resistito alla tentazione di cambiarlo....
Ad un certo punto ho scoperto che 10000 km prima avrei dovuto cambiare il filtro aria... Non mi pareva vero di avere qualcosa da farci sopra... qualcosa da rinnovare
Ordinato al volo in k&n... E devo dire che qualcosina il transalp ha guadagnato in fluidità. Ora con il pignone Z16 che avevo montato l'anno scorso è eccellente. Manca qualche cavalluccio a dir la verità...
La settimana scorsa era una palla di tempo, così nel dubbio dopo aver azzardato senza troppo successo un precarico alle molle anteriori...(con ottimi rondelloni 35.5mm ext spessore 5mm da stampo).. Ho finito per cambiare l'olio alla forca, e adesso è un'altra cosa... 12.5W per essere precisi... Ho smerdato tutto il garage di olio e di petrolio bianco... per fare il lavoro
Insomma ora sto battagliando con la scimmia, ma so già che entro un paio di settimane, complice anche l'arrivo dell'inverno... Ordinerò le manopole riscaldate...
Comunque il mio più grosso problema è che avevo un solo amico motorizzato fino all'anno scorso... poi anche questo è partito per il Canada...
Progetti per il futuro?
1) Fare la via del sale
2) Tornare in grecia in moto
3) Andare a capo Nord
4) Andare in turchia passando per il lago Balaton
5) Andare in toscana, Umbria, Marche
6) Andare in Normandia
7) Andare in Spagna e Portogallo
8) Fare il giro d'Italia
9) Andare in Nord Africa
10) Andare a Samarcanda
Si lo sono sono un po' matto