Il serbatoio sed'essere pieno di benzina almeno a metà, alcuni preferiscono 3/4, ma una buona metà basta, fino a due anni regge tranquillamente, sperimentato, al massimo la butti quando riavvii la moto e la sostituisci o diluisci con benzina fresca, ma ti protegge il serbatoio dalla formazione di rugine interna.
Per il motore dovresti chiudere la mandata della benzina e far girare il motore fino a quando non si spegne per consumare tutta quella che è nei carburatori ed evitare che evapori ed i residui corrodano qualcosa o li intasano.
Esistono dei prodotti, olii protettivi per il motore che si spruzzano dal filtro dell'aria quando si sta esaurendo la benzina.
In mancanza conviene svitare le candele, versare all'interno un po di olio motore e far fare due giri con il motorino di avviamento, riavvitare le candele senza stringerle ed avere cura, dopo il periodo di fermo, di togliere le candele, far girare il motore con il solo motorino di avviamente per far sputare fuori l'olio e poi riavvitare le candele e riavviare la moto.
Per batteria e gomme mi sa che non si può fare molto, metti in conto di sostituirle, la batteria dovrebbe essere collegata ad un buon mantenitore di carica e la troveresti in perfette condizioni, ma lasciarla collegata alla 220 volts per anni a me sembra un rischio, o dovrebbe essere ricaricata ogni tre settimane, se hai qualcuno che lo fa dovrebbe andare.
Le gomme dipende da quanto tempo rimane ferma, ti conviene comunque mettere la moto sul centrale, se lo hai, o lasciarla sollevata per non farle ovalizzare, non avranno il massimo della tenuta ma due giri li puoi sempre fare se non sono ovalizzate.
Una bella lavata per togliere moscerini e sporcizia accumulata che potrebbe rovinarla nel tempo, spray protettivi per gommini e plastiche, poi è una Honda, non si rovina cosi facilmente.