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Autore Topic: installare manopole riscaldate sottochiave e relé da predisposizione transalp  (Letto 11225 volte)

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vincenzone

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Ciao a tutti. Chiedo a voi professionisti come faccio a collegare le manopole riscaldabili tipo oxford sulla predisposizione posta sul lato sinistro del transalp 700? Ho letto su altri topic che c'é uno spinotto con quattro fili dove si collega l accessorio originale con apposito adattatore. Posso collegare direttamente le manopole al giallo/nero positivo e al verde negativo o devo comunque usare un relé ed il positivo della batteria per non sovraccaricare il sistema elettrico? Grazie a tutti :vg:
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vincenzone

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Ciao a tutti. Chiedo a voi professionisti come faccio a collegare le manopole riscaldabili tipo oxford sulla predisposizione posta sul lato sinistro del transalp 700? Ho letto su altri topic che c'é uno spinotto con quattro fili dove si collega l accessorio originale con apposito adattatore. Posso collegare direttamente le manopole al giallo/nero positivo e al verde negativo o devo comunque usare un relé ed il positivo della batteria per non sovraccaricare il sistema elettrico? Grazie a tutti :vg:

toc toc c'è nessuno?  toot
« Ultima modifica: 30 Settembre 2013, 23:09 da vincenzone »
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Murdock

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Generalmente le manopole, hanno un sensore che a bassa tensione (quindi moto spenta), NON le fa funzionare, andavano così le Hein Gerike che avevo prima, e vanno ancora meglio le Oxford by CLS con sensore di temperatura che ho ora, se non scende dai 15° in giù, NON si attivano...
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Generalmente le manopole, hanno un sensore che a bassa tensione (quindi moto spenta), NON le fa funzionare, andavano così le Hein Gerike che avevo prima, e vanno ancora meglio le Oxford by CLS con sensore di temperatura che ho ora, se non scende dai 15° in giù, NON si attivano...
Ciao murdock sei molto gentile a rispondermi. Le manopole oxford hannu un sensore che le disabilita se l'amperaggio della batteria scende al di sotto degli 11,5. Molte persone anche del forum si sono lamentate del fatto che questaprotezione non funzionava perché faceva scaricare la batteria. Queste manopole devono essere messe obbligatoriamente sottochiave con relé o tramite la predisposizione della honda transalp posta sul lato sinistro. Mi ineressava sapere come collegarle con quedta ultima soluzione. Sai se posso collegare direttamente i fili positivo con giallo/nero e  negativo con verde o ho bisogno di interporre un relé con fusibile? Hai lo schema delle manopole originali honda o sai da dove lo posso prendere? Grazie ancora :vn:

P.s: il mio scopo é quello di creare un tutorial da mettere a disposizione per gli utenti del sito con foto illustrative
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2013, 10:36 da vincenzone »
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http://itinerarimoto.jimdo.com/contamarce-gipro-ds/
Generalmente le manopole, hanno un sensore che a bassa tensione (quindi moto spenta), NON le fa funzionare, andavano così le Hein Gerike che avevo prima, e vanno ancora meglio le Oxford by CLS con sensore di temperatura che ho ora, se non scende dai 15° in giù, NON si attivano...
Ciao murdock sei molto gentile a rispondermi. Le manopole oxford hannu un sensore che le disabilita se l'amperaggio della batteria scende al di sotto degli 11,5. Molte persone anche del forum si sono lamentate del fatto che questaprotezione non funzionava perché faceva scaricare la batteria. Queste manopole devono essere messe obbligatoriamente sottochiave con relé o tramite la predisposizione della honda transalp posta sul lato sinistro. Mi ineressava sapere come collegarle con quedta ultima soluzione. Sai se posso collegare direttamente i fili positivo con giallo/nero e  negativo con verde o ho bisogno di interporre un relé con fusibile? Hai lo schema delle manopole originali honda o sai da dove lo posso prendere? Grazie ancora :vn:

P.s: il mio scopo é quello di creare un tutorial da mettere a disposizione per gli utenti del sito con foto illustrative
Per vedere dove é allocato il connettore per il montaggio delle manopole originali honda fare riferimento alla fotno finale di questo sito:

http://itinerarimoto.jimdo.com/contamarce-gipro-ds/
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Murdock

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Allora, il fusibile è sempre meglio metterlo, per quanto riguarda il relè per le manopole non credo sia così necessario, poi per il collegamento, io non utilizzerei la presa già predisposta (potrebbe servirti per altro), ma andrei a prendere corrente da qualche altra parte, sempre sotto chiave.

 fiori fiori
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Allora, il fusibile è sempre meglio metterlo, per quanto riguarda il relè per le manopole non credo sia così necessario, poi per il collegamento, io non utilizzerei la presa già predisposta (potrebbe servirti per altro), ma andrei a prendere corrente da qualche altra parte, sempre sotto chiave.

 fiori fiori
Mi piacerebbe sapere con certezza se la predisposizione abbia gia il relé ed il fusibile  integrato (il filo giallo/nero dovrebbe corrispondere all'attacco 87 del relé). Sarebbe interessante studiare l'impianto elettrico della transalp e lo schema delle manopole originali. Sai dove posso reperire questo materiale?
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2013, 14:48 da vincenzone »
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Murdock

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A questo punto direi manuale d' officina.....
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Murdock

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A questo punto direi manuale d' officina.....
Spulciato niente scratch
delle manopole, no!
Però lo schema è chiaro per il discorso fusibili e sottochiave....
fino ad ora non ti ho risposto per importanti impegni che ho... e non ho potuto ancora ricontrollare delle cose prima di scriverle.
comunque, per ora posso confermarti che il filo nero/giallo equivale al terminale 87 del relè. La differenza è per la corrente (Ampere) che deve fornire.
a memoria, direi che dal filo nero/giallo puoi prelevare senza problemi, fino a 5A e forse puoi spingerti fino a 7A ma personalmente, non mi piacerebbe molto.
dal filo nero/giallo, si può prelevare fino a 10A.
con il relè, puoi spingerti ben oltre se parti dalla batteria con fusibile e fili di sezione adeguata.
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2013, 21:14 da Enzo1972 »
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Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
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Enzo1972

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Tieni presente che la honda ci attacca i faretti (35Watt x2) su quel filo, e ciucciano circa 6Ampere
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Tieni presente che la hhttp://www.ebay.it/itm/MANOPOLE-MOTO-RISCALDATE-UNIVERSALI-OXFORD-HOT-GRIPS-2012-ANTIACQUA-6000696-/270991682116?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3f185cea44&_uhb=1nda ci attacca i faretti (35Watt x2) su quel filo, e ciucciano circa 6Ampere
[/quote]
Antonio sei grande. 191.gif
Avevo intenzione di fare un tutorial per l'istallazione delle manopole.
Le manopole sono queste
http://www.ebay.it/itm/MANOPOLE-MOTO-RISCALDATE-UNIVERSALI-OXFORD-HOT-GRIPS-2012-ANTIACQUA-6000696-/270991682116?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3f185cea44&_uhb=1
Dici che vanno bene sulla predisposizione? (3,6A per coppia con un fusibile da 5A)
Ma perle tue conoscenze ti sei basato su qualche schema che potresti gentilmente postarmi?
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2013, 19:31 da vincenzone »
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Enzo1972

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Antonio ???

Ho appena ricontrollato lo schema elettrico della nostra TA:
il filo nero/giallo è sotto fusibile da 10A e senza altri carichi collegati, quindi tutti disponibili per gli accessori che vorrai collegarci.

i valori che ho citato sopra, sono da considerarsi per il filo rosso/verde (positivo sempre presente), dal quale sono derivate anche alcune utenze e quindi direi che per non rischiare, sarebbe meglio non superare i 7Ampere... ma a te questo filo non interessa.
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2013, 21:16 da Enzo1972 »
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Antonio ???

Ho appena ricontrollato lo schema elettrico della nostra TA:
il filo nero/giallo è sotto fusibile da 10A e senza altri carichi collegati, quindi tutti disponibili per gli accessori che vorrai collegarci.

i valori che ho citato sopra, sono da considerarsi per il filo rosso/verde (positivo sempre presente), dal quale sono derivate anche alcune utenze e quindi direi che per non rischiare, sarebbe meglio non superare i 7Ampere... ma a te questo filo non interessa.
Scusa enzo ma da dove lo hai preso lo schema elettrico? Non sono prpprio riuscito a trovarlo. Postresti condividerlo? :vgrigio:
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