Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: domanda sul sistema hiss  (Letto 1422 volte)

daniel69

• biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!
domanda sul sistema hiss
« il: 22 Luglio 2013, 23:07 »

coem avrete letto mi è successo in romania che il quadro si accendesse senza la spia f1 rossa accesa ed il motorino sebbene girando non avviasse il motore. guardando in alto e vedendo matasse di fili aerei volanti, mi è venuto in mente di spingerla oltre, e lei è subito partita. solo in quella zona l ha fatto,altrove tutto perfetto.possibile che sia dovuto alla presenza di ste matasse?l ho chiesto ad un tipo che mi ha aiutato a spingere la moto via dalla strada,ovviamente in salita per uscirne, e lui mi ha risposto che in romania tutto è possibile!
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:domanda sul sistema hiss
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2013, 23:24 »

Se c'era in atto un forte disturbo elettromagnetico, è possibile che la centralina del' Hiss non ha captato la chiave. Secondo me, ci può stare.

La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!

moreno_bertoni@fastwebnet.it

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2013, 20:32 »

Probabilmente hai perfettamente ragione. Ho verificato che uno dei motivi per cui l' HISS ogni tanto fa cilecca è dovuto proprio ad interferenze elettromagnetiche. Mi capitava che l'accensione facesse buca sempre in un parcheggio di un ospedale in cui per un certo periodo andavo a trovare un parente ricoverato. Ogni volta inesorabilmente la spia rimaneva accesa e per partire dovevo fare la manovra "magica", spingere l'avviamento contemporaneamente alla rotazione della chiave altrimenti non partiva. Ho scoperto poi che vicinissimo a quel posto era pratica,mente sempre in funzione un cancello telecomandato di servizio dell'ospedale. Se parcheggiavo una 50na di metri più in la non accadeva.

Max63

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Varese
  • Moto in uso: Varadero 1000 ABS 08
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2013, 22:24 »

A me è capitato più volte di mettere la chiave della moto e il telefono nella stessa tasca e dopo riscontrare questo problema

daniel69

• biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!
« Risposta #4 il: 24 Luglio 2013, 01:22 »

grazie!  cmq sempre detto io..meno cose ci sono..e meno possono non funzionare..
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

vara73

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Reggio Emilia
« Risposta #5 il: 24 Luglio 2013, 17:47 »

io questo problema ce l'ho da sempre, credevo anche io fosse causato da disturbi ma poi una volta sono rimasto fermo 30 minuti senza che la spia si spegnesse, anche spostandola e riprovando non so quante volte, poi il meccanico mi ha detto che nel mio caso poteva essere un sensore pick-up nel motore che dava dei problemi, dopo quella volta bene o male al 2/3° tentativo la spia si è sempre spenta..... comunque l'HISS montato sui primi varadero non era sicuramente il massimo.... non so gli ultimi