Luca, dicci invece le tue impressioni, visto che l'hai guidata per 1 ora fino a San Leo.....
Moto molto maneggevole, secondo me più della Transalp, probabilmente per una migliore distribuzione del peso. Ti senti subito a tuo agio. Bel motore, molto equilibrato: mai esagerato e mai sottotono. Riprende bene dai 2000 giri anche in terza e sopra i 6000 inizia a fare sul serio. Vibrazioni scarse, meno della Transalp, con la quale si avvertono un pochino sul piede destro. Il parabrezza originale non copre la zona casco (altezza 1.80m), secondo me il parabrezza maggiorato (accessorio) ci vuole tutto, idem per i paramani. Ha un bel freno motore, per il mio stile di guida è una figata. Freni decisamente potenti. Venendo dalla Transalp devi un po' abituarti a dosarli bene. Per il controllo di trazione non posso dire molto, ne ho provati veramente pochi. Settato sul livello 1, accellerando non ha slittato. Inchiodando e scalando le marce bruscamente non mi si è mai bloccata la ruota (merito della frizione antisaltellamento). Se lo fai con la transalp lasci 10 metri di gomma sull'asfalto.
Per la ciclistica difficile dirlo, dovrei riprovarla. Le cose che mi sono piaciute di più sicuramente sono: leggerezza e maneggevolezza, equilibrio e fluidità del motore e freni. Complessivamente mi è piaciuta molto: una moto da usare tutti i giorni (anche per andare al bar
) ma divertente anche su un passo. Una vera tuttofare, pratica e intelligente. Provatela.