Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Cavalletto centrale Motech - doppia molla  (Letto 3970 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

uiccio

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 22
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: roma
  • Km: 18000
  • Moto in uso: Honda Transalp 650
Cavalletto centrale Motech - doppia molla
« il: 06 Giugno 2013, 06:17 »

Salve a tutti,

ieri è arrivato l'oggetto in questione comprato sulla Baia (169 euro compreso spedizione se di interesse per qualcuno).

il kit contiene due molle di pari lunghezza ma diametro diverso che si inseriscono facilmente l'una nell'altra, di cui le istruzioni di assemblaggio non fanno menzione, citando una sola molla.

secondo voi sono alternative secondo la preferenza di durezza del rilascio o vanno montate entrambe una nell'altra come sicurezza in caso di sgancio di una?

c'e' un solo attacco molle sul cavalletto, lato sx, quindi non possono essere montate in due punti diversi ad occhio.

grazie

m
Connesso

uiccio

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 22
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: roma
  • Km: 18000
  • Moto in uso: Honda Transalp 650
Re:Cavalletto centrale Motech - doppia molla
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2013, 06:24 »

ecco le foto ( se riesco...)
Connesso

Enzo1972

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +20/-1
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Anno immatricolazione: 16/06/2011
  • Città: Montecchio Maggiore (VI)
  • Km: 9300   RIPARTITO !!! 😁...
  • Moto in uso: XL700VAB - ABS (RD15)
Re:Cavalletto centrale Motech - doppia molla
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2013, 06:52 »

Vanno montate entrambe come nella seconda foto. Vedi anche quelle del cavalletto laterale come sono montate.

a detta di chi l'ha  fatto, farai molta fatica per agganciarle.
« Ultima modifica: 06 Giugno 2013, 06:54 da Enzo1972 »
Connesso
Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
[img width=125 height=80]http://i1.wp.com/nerdbastards.com/wp-content/uploads/2013

uiccio

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 22
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: roma
  • Km: 18000
  • Moto in uso: Honda Transalp 650
Re:Cavalletto centrale Motech - doppia molla
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2013, 08:35 »


Grazie.

anch'io ho letto che agganciarle è tosta, ma senza sofferenza godi la metà....

Finiro' dal mecca con lo spago dopo averci provato per due giorni, come mio solito.....
Connesso

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:Cavalletto centrale Motech - doppia molla
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2013, 09:24 »

vanno montate entrambe certo sennò il cavalletto non ti sta su!
prendi un bel cacciavitone e ci fai leva ma quale meccanico un pò di pratica con gli attrezzi su che nn fa male!! se hai la botta di culo ci vanno subito,a volte tocca bestemmiare un pò ma tu avrai un pò di forza spero,non sei mica una femminuccia :fuma: scherzo
ciao buon divertimento!
Connesso

ciccius_prime

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 337
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: nova milanese (MB)
  • Km: 67000
  • Moto in uso: transalp XL650V '01
  • ciccio
Re:Cavalletto centrale Motech - doppia molla
« Risposta #5 il: 06 Giugno 2013, 10:55 »

quoto tutte le risposte e ti confermo che avendolo fatto con il mio ta ti posso assicurare che c'e' da divertirsi....

alla fine io ho trovato la soluzione utilizzando una treccia di fil di ferro come tirante...
fai un 8 con la treccia e nel mezzo ci metti un bullone/cacciavite e avviti...noterai che torcendo la treccia al centro gli estremi tenderanno ad avvicinarsi... una volta che sei in zona gancio... con un bel cacciavitone piatto gli dai l'ultimo colpo...

spero di essere stato chiaro....buon divertimento
« Ultima modifica: 06 Giugno 2013, 13:50 da ciccius_prime »
Connesso
..fà più rumore un albero che cade di un prato che cresce....

mugello2007

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 117
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Milano
  • Km: 70000
  • Moto in uso: Honda varadero 1000
Re:Cavalletto centrale Motech - doppia molla
« Risposta #6 il: 06 Giugno 2013, 13:30 »

ragazzi anche io stavo meditando per il cavalletto centrale per la mia vara, secondo voi questo della sw motech è un buon prodotto o dite di optare per il più costoso originale della hepco&becker?  scratch scratch scratch
l'originale a meno di 240 non l'ho trovato, però lo montano loro...
Connesso

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:Cavalletto centrale Motech - doppia molla
« Risposta #7 il: 07 Giugno 2013, 09:15 »

Ciao io ho montato l'sw motech e mi sto trovando bene.

l'ho pagato 170 montato......

Dalle mie parti l'originale costava 280.......
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

uiccio

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 22
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: roma
  • Km: 18000
  • Moto in uso: Honda Transalp 650
Re:Cavalletto centrale Motech - doppia molla
« Risposta #8 il: 08 Giugno 2013, 16:19 »

in sintesi:

ci ho provato e sono con lo spago.....

sono riuscito ad inserire la molla piccola con il sistema del cavetto arrotolato, ma la grande mi ha spezzato 3 volte il cavo elettrico che ho usato per metterla in trazione, anche messo a doppio giro.

ci vuole una cannonata per tirarla......
probabilmente il fatto che la piccola sia inserita rende ancora piu' dura la grande perche' non sei mai perfettamente in asse e quindi si blocca sulle spire della piccola.

domani mattina tolgo il perno, rimetto tutto nel sacchetto e vai meccanico che mi ladrerà 50 euri.....

pero' e' stato bello provarci.

 :(

m
Connesso

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:Cavalletto centrale Motech - doppia molla
« Risposta #9 il: 08 Giugno 2013, 16:34 »

io non ho capito il discorso dello spago ma ti dico che ti confondono le idee e basta.

le molle si montano facendo leva con un cacciavitone,un pò di forza,precisione e un attimo di pazienza,le devi mettere come le trovi nella confezione una dentro l'altra.
se eravamo vicini te lo montavo io,andare a spendere per una cazzata del genere dispiace..non hai un conoscente qualcuno che possa aiutarti?prova a chiedere
Connesso

uiccio

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 22
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: roma
  • Km: 18000
  • Moto in uso: Honda Transalp 650
Re:Cavalletto centrale Motech - doppia molla
« Risposta #10 il: 08 Giugno 2013, 18:37 »


sapessi quanto dispiace a me.....

il cacciavitone di forza bruta non gliela fo (dicono dalle parti tue), domani faccio un ultimo tentativo, vado a comprarmi uno scalpello da falegname di quelli a sezione a C che forse riesco a bloccare dietro il perno e fare sufficiente leva con le mie braccine da bancario triste.....


Connesso

uiccio

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 22
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: roma
  • Km: 18000
  • Moto in uso: Honda Transalp 650
Re:Cavalletto centrale Motech - doppia molla
« Risposta #11 il: 08 Giugno 2013, 18:39 »


a proposito, lo spago e' quello che adesso tiene il cavalletto su altrimenti mi casca alla prima curva..... :wall:
Connesso

Giuseppe77

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Offline Offline
  • Post: 270
  • Anno immatricolazione: 1996
  • Città: Polignano a Mare (Ba)
  • Km: 34479
  • Moto in uso: Transalp XL600V
Re:Cavalletto centrale Motech - doppia molla
« Risposta #12 il: 08 Giugno 2013, 19:29 »

Ciao!!!! Dimmi un pò, ma cerchi di agganciare le molle con la moto sul cavalletto? 

uiccio

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 22
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: roma
  • Km: 18000
  • Moto in uso: Honda Transalp 650
Re:Cavalletto centrale Motech - doppia molla
« Risposta #13 il: 09 Giugno 2013, 06:03 »


no, cosi' sarebbero ancora più lunghe.

sono proprio scarso io di mio.......
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Cavalletto centrale Motech - doppia molla
« Risposta #14 il: 09 Giugno 2013, 13:39 »

se non siete capaci con il classico cacciavitone procuratevi in una utensileria un "tiramolle", costera 5/10 euro.