a parte che fa figo
spiegatemi se ci sono delle migliorie rispetto ai cerchi in lega originali tipo peso ecc....
I cerchi a raggi non fanno solo "figo", soprattutto nelle moto progettate per fare un po' di OFF...
Sono più facili da riparare, sono più "elastici" (e ciò migliora la capacità di "copiare" il terreno in OFF) e, cosa non certo trascurabile, sono molto più leggeri rispetto ai cerchi originali HONDA (altro componente su cui i JAP spendono poco).
Da verificare, ma sembra che si risparmi più di 5kg in totale...
I cerchi CLF sembrano ben fatti ed esiste una soluzione pronta per la VARA "plug and play".
Propongono inoltre molte opzioni di personalizzazione tipo l'anodizzazione del canale e il colore dei nipples nonché dei raggi.
La possibilità di installare pneumatici tubeless viene garantita atraverso l'applicazione di una resina interna al cerchio che ricopre le teste dei nipples (che purtroppo ha un peso non trascurabile, pari a circa la metà di una camera d'aria).
Il mozzo corona non viene fornito, occorre perciò riutilizzare quello originale.
Per finire, la versione pronta per la VARA viene data con cerchio POST di 4.50 anziché di 4.00.
Questa cosa non la ritengo un problema... se si decide infatti di cambiare le ruote (non credo che le CLF siano omologate) tanto vale farlo per bene e prendere una combinazione 3.00x19 ANT e 4.50x17 POST... Tanto per copiare ancora una volta il GS e montare su le gomme 120/70 e 170/60...