Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: vorrei un parere  (Letto 3856 volte)

varalex

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Roma
  • Km: 60.000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 i.e. 2003
Re:vorrei un parere
« Risposta #30 il: 19 Giugno 2013, 11:52 »

Citazione
Tu come stai messo col post. ?

Intendevo come interasse (ma probabilmente te ne hanno fatto uno simile al mio) e durezza molla....

Per il resto, per ora nessun rumora all'avantreno.....forse qualcuno al post., devo capire se è il bauletto che ha preso un pò di gioco od altro.

« Ultima modifica: 19 Giugno 2013, 11:57 da varalex »
[img width=200 height=41]http://ww

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #31 il: 19 Giugno 2013, 13:00 »

Olio troppo denso ragazzi. Il sae20 non fa lavorare la forcella...
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
« Risposta #32 il: 19 Giugno 2013, 17:54 »

Varagio ho seguito in tuoi consigli ho cambiato l'olio forcella e ho usato bhardal 20w, e devo dire che l'assetto generale e migliorato, controllato il sag, e tutto nel range. ma ho notato saltellamento all'anteriore
Che genere di saltellamento? Senti che l'avantreno non copia bene l'asfalto sullo sconnesso importante? Senti il ritorno troppo violento? Oppure senti che è troppo "rigida", come se avessi due tronchi al posto degli ammortizzatori.... spiegati meglio  :chin:
Hai rispettato i livelli di olio previsti da manuale (112 mm.)? Hai precaricato le molle?  :reading:
Io da qui, senza vedere nè provare posso solo darti dei suggerimenti secondo la mia esperienza, ma piuttosto che brancolare nel buio, e avventurarti in costosi (e magari inutili) tentativi, forse è bene che ti affidi ad un buon sospensionista che ti possa dare ciò che cerchi  :aiuto:
un ultima cosa, ma ti capita mai di sentire un rumore clok clok all'avantreno quando vai sul disconnesso?????? bisogna preoccuparsi? o secondo te puo essere il ripartitore di frenata :vgrigio:
Cuscinetti di sterzo?  scratch Li hai mai serrati/cambiati?  :chin:
Giovanni Franzoi "Francis"

OMBRELLONE

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: LATINA
  • Km: 172350
  • Moto in uso: VARADERO
« Risposta #33 il: 21 Giugno 2013, 00:55 »

:vgrigio: la sensazione e propio come se avessi due tronchi, ma ho provato a vedere e se troppo frenata in estensione, con la tecnica del freno e pare vada bene. il livello dell'olio e preciso, ed ho il sae 20w come consigliato, infatti in frenata va molto meglio. pero, sento che quando prendo la strada disconessa non sento la moto come la dovrei sentire, a il sag e preciso.l'olio e a112 mm. varagio dici che mi devo arrendere e andare da un sospensionista?????????? :vgrigio: :vgrigio:a propio stasera volevo cercare di capire da dove veniva quel rumore dall'avantreno. alzando l'avantreno, ed ho scoperto che con moto alzata ho provato a tirare la ruota orizzontalmente, e ha un po di gioco. puo anche essere il cuscinetto del cannotto di sterzo, non sia stretto a regola???????vi faccio tutte queste domende perche ognuno si e potuto trovare nella stessa situazione, e qundi mi puo indirizzare nella direzione giusta, e poi come detto in precedenza mi arrendo soloin casi estremi. forse se andassi dal sospensionista, risparmierei tempo e denaro. ma devo capire  191.gif 191.gif

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
« Risposta #34 il: 21 Giugno 2013, 18:40 »

Il clock clock è quasi certamente dovuto dai cuscinetti di sterzo che potresti provare a serrare, oppure, dato ci sei a sostituire, magari con quelli a rullo che offrono maggiore precisione e durata. Leggiti i post dedicati all'argomento  :reading:

Per le sospensioni, le hai precaricate, oppure hai montato i tappi senza sforzo  :chin: trovo strano che prima col SAE 10 le sentivi di burro e ora col SAE 20 le senti di legno. Forse la soluzione sta nel mezzo (SAE 15) però, mi secca farti fare dei tentativi così a c@zzo... Io quando sono passato dal SAE 10 al SAE 20 ho sentito subito il miglioramento (sempre con molle Ohlins lineari). Per questo sono andato a colpo sicuro consigliandolo anche a te. Ora mi sento un pò in colpa perchè non trovi quello che cerchi... perciò ti consiglio un sospensionista, perchè lui, con la moto in mano, parlando con te, di quello che vuoi ottenere, può intervenire dove serve e darti ciò che cerchi con tanta difficoltà.....
Giovanni Franzoi "Francis"

varalex

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Roma
  • Km: 60.000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 i.e. 2003
« Risposta #35 il: 22 Giugno 2013, 12:53 »

Quoto Varagio......io ho fatto così 2 anni fa spiegandogli (al sospensionista) che non volevo più gli affondamenti in frenata.....e l'ha fatta perfetta per la franata.....ora però risulta un po troppo rigida  e dunque tornerò da lui per vedere di trovare un compromesso tra sostegno in frenata e recupero di un po' di confort per copiare meglio l'asfalto....anche se già so che mi dirà che avendo un post. bello alto e soprattutto con molla rigida (che trasferisce molto carico all'ant.) più di tanto la forca non si potrà/dovrà rendere morbida...... :chin: staremo a vedere.
Cià
« Ultima modifica: 22 Giugno 2013, 12:58 da varalex »
[img width=200 height=41]http://ww

OMBRELLONE

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: LATINA
  • Km: 172350
  • Moto in uso: VARADERO
« Risposta #36 il: 23 Giugno 2013, 23:17 »

:vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:varagio non ti devi sentire in colpa, tanto la soddisfaszione che provo quando ci riesco da solo e impagabile. perche quando non viaggio, mi piace stare in garage a cercare di perfezionare quello che cerco. per me e un hobby, e cerco altri pareri, perche accomunando varie esperienze, puoi raggiungere il risultato piu velocemente. l'altro giorno sono andato dal meccanico per registrare il cuscinetto di sterzo, mia ha detto che dovevo portare la moto la settimana prossima, e lasciarla. l'ho fatto da solo in meno di un ora score.gif. e senza aspettare. in effetti il clack era dovuto la cuscinetto di sterzo non registrato a dovere.