Eccomi qui dopo i primi 1000 km.
Alla fine ho preso Varadero 1000 del 2003. Di primo impatto nonostante i dieci anni, due precedenti proprietari e 34.000 km ho ritenuto che 3900€ completa di paramotore e supporto per trio givi fossero un prezzo ragionevole. L'aspetto generale é ottimo, nessuna riga, graffio punti di ruggine o segni di usura "importanti". Il giro di prova fatto da un amico motociclista plurikilometrato ha dato esito positivo e così ecco il bonifico e la firma. Premetto che sono a digiuno da due ruote da quasi 15 anni ma devo dire che il timore reverenziale per una moto di cilindrata alta e dimensioni generose è scomparso dopo pochi km. Freni trasmettono sicurezza e sono ben modulabili. Tutto questo é quello che già sapete. Note negative. Ho la stramaledettissima sensazione che il manubrio sia storto nonostante chi l abbia provata sostenga che non é così. Uno stelo forcella é più in fuori rispetto all altro di un mm o poco meno (devo misurarlo). Dagli 80 ai 110 km/h si innesca un rumore basso, cupo, non legato al motore o all aerodinamica, credo sia il pneumatico, mi era successo con l automobile che si fossero scalettati i battistrada facendo un rumore fastidiosissimo considerando che era su una spider. Mettendo insieme questi tre elementi mi Sa Che dovrò "revisionare" l'avantreno.
Altra pecca é che Non ho ancora feeling con la manetta del gas, troppo sensibile ai bassi regimi, mi spaventa per i fondii scivolosi....
Nel frattempo ho già montato la presa 12v, supporto iPhone ed allarme originale Honda, quest ultimo l ho messo perché mi faceva strano lasciare la moto e non dover premere il pulsante della chiusura centralizzata....