Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: consiglio colorazione  (Letto 1283 volte)

salvatore17

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-3
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Catanzaro
  • Km: 82000
  • Moto in uso: Varadero XL 1000 nel cuore Moto Guzzi Stelvio 1200 4V nell'anima
consiglio colorazione
« il: 16 Maggio 2013, 11:30 »

salve a tutti ... belli e brutti  roflmao.gif roflmao.gif  come già detto in altro topic ho deciso di verniciare la mia Africona da nera a shasta white.. bene ho fatto fare il colore shasta white honda (1/2 kg.)ho preparato le carene e sono andato da un amico carrozziere per farmi prestare l'aerografo per verniciare...ma.... :TRtriste:  mi daomanda " di che colore la vuoi fare? perchè avrei della vernice bianco perlato che potrei darti".......... scratch scratch  a quel punto non ho saputo rispondere ho solamente detto che già comprata...ritorno a casa e indovinate cosa mi succede... mi ritrovo sulle spalle   29.gif 29.gif   29.gif 29.gif  tante di quelle scimmie che sono andato in tilt.......................ditemi ditemi devo lasciare il bianco originale o fare il bianco perlato.............

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:consiglio colorazione
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2013, 12:23 »

scratch  Se fosse la mia la farei parzialmente bianca opaca, e la colorazione è una scelta molto soggettiva quindi a mio avviso la scelta spetta ai tuoi gusti personali come quelli che ti inducono a cambiare la colorazione originale.  18.gif
Ciao, JEKYLL7.

salvatore17

• Jr. Member
  • **
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2013, 12:28 »

scratch  Se fosse la mia la farei parzialmente bianca opaca, e la colorazione è una scelta molto soggettiva quindi a mio avviso la scelta spetta ai tuoi gusti personali come quelli che ti inducono a cambiare la colorazione originale.  18.gif
cosa intendi per parzialmente opaca... perche io vado a colorare solo le carene e i fianchetti posteriori il resto tutto nero con inserti carbon-look....

The President

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2013, 12:28 »

Ciao Salvatore , come sai anche io presto vernicerò il Vara di bianco  , mi mancano ancora pochi pezzi e poi ho tutto doppio cosi metto via l'estetica originale . Attenzione al perlato che a volte ha un effetto che poi non piace poichè tende al panna , ma prende poi dei riflessi alla luce in base alla perlatura che ci si inserisce . Il mio consiglio è di farti fare un provino dal tuo amico , usando magari come supporto un tappo in lamiera dei barattoli di vernice che di solito i carrozzieri poi buttano , e poi fai un provino con il tuo colore a questo punto poi decidi. Io per esperienza ho lasciato perdere il perlato , ma userò il metallizzato bianco con riflessi blu e argento. Tipo il bianco del CBR600 RR del 2008/2010 se non sbaglio l'anno quello è bellissimo ha delle pagliuzze interne al trasparente blu e argento da un effetto bellissimo  ma è molto difficile da realizzare:D Ciao Oscar

Questo è un provino fatto in grafica di come verrà la mia

« Ultima modifica: 16 Maggio 2013, 12:33 da The President »

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
« Risposta #4 il: 16 Maggio 2013, 12:32 »

cosa intendi per parzialmente opaca... perche io vado a colorare solo le carene e i fianchetti posteriori il resto tutto nero con inserti carbon-look....

Esattamente quello che hai deciso tu, la moto non tutta bianca ma alcuni mirati componenti.

Buon lavoro.  18.gif
Ciao, JEKYLL7.

vara2000

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-3
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Catanzaro Lido
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Yamaha Supertenere 1200
« Risposta #5 il: 23 Maggio 2013, 16:36 »

Novità Salvatore????
Le mie moto del passato e non: Vespa T5 125 '86 (dal 1988-1990), Gilera ER 125 (dal 1990-1993), Honda Dominator 650 '90 (dal 1993-1995), BMW F650 (dal 1995-1997

salvatore17

• Jr. Member
  • **
« Risposta #6 il: 23 Maggio 2013, 17:12 »

Novità Salvatore????
allora....ho smontaro tutto e verniciaoto color bianco perlato e ho fatto gli adesivi verniciati meglio degli originali e poi ho passato il trasparente adesso mi tocca rimontarla....
Verniciato solo carene e codino....postero le foto a lavoro finito..

Ps: conosci a ciambrone pasquale? Alias pillingio' mio carissimo amico..e tuo ex collega.