scusate l'off topic
@ fletcer: cortesemente, ti prego, prova ad essere più sintetico;
la dote principale di un forum è la poca prolissità negli interventi; se anche i tuoi fossero più agili, probabilmente sarebbero anche più apprezzati. Non è questo il posto dove dimostrare loquacità e doti oratorie.
fine O.T.
Ho visto solo adesso, non è mia intenzione dimostrare nessuna loquacità o doti oratorie, ho solo raccontato quello che mi è successo quando ho avuto a che fare con l'assistenza Honda e BMW , in sintesi, da quello che mi è capitato, in BMW i tagliandi ordinari costano poco, ma se non stai più che attento una bella botta trovano il sistema per tirartela ugualmente e fatanto male.
In Honda i tagliandi costano pochissimo, ma praticamente è quasi come se non li facessero, servono solo per mantenere la garanzia.
Se la moto si rompe son dolori, in BMW si spendono bei soldoni, anche se è un difetto acclarato del veicolo e deve rientrare in garanzia o in un richiamo loro se ne fottono e non fanno pagare proprio quando sono costretti.
In Honda non prendono un cent ma non risolvono il problema, almeno a me con la pompa della benzina dopo ben 5 controlli ed aver lasciato la moto in assistenza non sono venuti a capo di nulla e sono andato avanti per oltre 10.000 km. con la moto che andava a singhiozzo, fino a trovare la soluzione in questo forum.
Ci ho tenuto e ci tengo a precisare che ho parlato dei problemi in assistenza BMW come in casa Honda solo per dare un'informazione e non per fare il detrattore di un marchio o di un'altro, tanto nopn credo che ne esistano di perfetti, ogniuno offre i suoi vantaggi, ma ha le sue beghe.