Ok, ci siamo ... sono arrivato al punto di dover cambiare le scapette ...
Direi che sto puntando verso le Anakee 3 visto quanto spinge la
... ho in mano un paio di offerte (siamo intorno ai 260-270 montate) ma ieri sera l'ultimo gommista da cui mi sono fermato mi ha messo un dubbio ...
Io gli ho detto che in agosto andrò in Grecia, Peloponneso (zona di origine di mia moglie), dove l'asfalto ha la caratteristica d'essere un po' liscio e che di sterrati praticamente non ne farò ad eccezione di qualche strada bianca le cui condizioni solitamente sono buone e gli ho anche detto che l'off con le nostre Varabestioline non può essere spinto, visto il peso e soprattutto se carico da ferie ...
Lui insisteva sul "ma perchè snaturare una moto come la vostra da enduro con gomme prettamente stradali". Beneinteso che non faceva pressioni e non cercava di piazzarmi nulla, per lui una vale l'altra ed è un gran manico con le sportive (faceva parte del circo del Moto GP).
Io come alternativa alle Anakee 3 avevo pensato al max alle Scorpion Trail o alle Dunlop TR91 ... secondo lui invece il giusto compromesso sarebbero le Anakee 2 (che ho ora e con cui comunque mi sono trovato molto bene).
Boh la
urla e mi sa che finirò con ascoltarla ma la pulce nell'orecchio lavora subdolamente!
Voi che mi consigliate????