Mi sono permesso di scrivere all'Alpinaraggi, produttrice di ruote a raggi per chiedere info.
Metto in copia-incolla la mia mail e la loro risposta arrivata stamattina.
Forse, se aumentasse l'interesse da parte di chi vorrebbe dotare la propria moto di cerchi a raggi, qualcosa nelle decisioni aziendali di Alpinaraggi cambierebbe.
Chiedo scusa ai soci, agli amministratori e ai dirigenti del club se mi sono permesso di scrivere utilizzando il nome del VCI e a nome dei tanti che frequentano il forum. Credo sia stata una comunicazione "a fin di bene".
Oggetto: Cerchi a raggi Varadero 1000
Salve.
Mi permetto di scriverle a nome di molti possessori della Honda Varadero 1000 in tutte le sue versioni, e che spesso scrivono sul forum del Varaderoclubitalia.it per chiedere se esistono dei cerchi a raggi da montare sulle nostre moto.
Ecco quindi la domanda: avete la possibilità di realizzare una coppia di cerchi a raggi con i mozzi adatti a poter essere montati sulle nostre moto?
Sono sicuro che tale articolo interesserebbe molti possessori, italiani ed esteri. Infatti nonostante la Honda abbia recentemente messo fuori produzione la Varadero 1000, ci sono ancora tantissimi estimatori ed utilizzatori di questa indistruttibile ed affidabilissima moto da turismo-on/off.
E per la cronaca, nonostante le infinite ricerche, mi risulta che nessuno al mondo realizzi e commercializzi tali kit per la Varadero 1000.
Sarebbe un opportunità interessante per tutti…
Risposta:
Buongiorno ,
la ringrazio per la sua richiesta e per le interessanti informazioni.
Non abbiamo nella nostra gamma di ruote a raggi tubeless un prodotto compatibile per la Honda Varadero 1000.
Le ruote sono un componente molto importante della moto e devono mantenere dei requisiti fondamentali come : affidabilità , facilità di montaggio , costo consono al mercato.
Con estrema sincerità le confesso che in questo momento non saremo in grado di attivare un progetto dedicato al modello Varadero.
Grazie mille.
Ennio Marchesin
ALPINA RAGGI SPA -Racing & Wheels dept.
ph. +39 (0) 39 9228300
fax. +39 (0) 39 9220294
mob. +39 331 1930137
e-mail racing@alpinaraggi.it<mailto:racing@alpinaraggi.it>
http://
www.alpinaraggi.it<http://www.alpinaraggi.it/>