è impossibile da attuare. Diciamo che basterebbe che quelle mezze pippe scaldasedie a Roma vigilassero un po' di piu
Mi vien da dire: Magari fossero solo
pippe scaldasedie, perchè almeno avrebbero la "attenuante" dell'incapacità. Invece purtroppo sono molto di peggio...
Sempre dalla mia esperienza personale, da ottobre 2008 vivo per lavoro a Verona, ed all'epoca ogni venerdì sera tornavo a casa in Piemonte, provincia di Torino.
Ebbene, non ci ho messo molto a capire che:
a) il Telepass Family prevede un limite di € 258 al trimestre, se lo si sfora il canone da mensile diventa trimestrale --> per incentivare la gente ad usare i mezzi elettronici e sgravare il lavoro manuale;
b) i carburanti sono proibitivi in autostrada, perchè, oltre all'aumento della serie "sei qui e sei obbligato a servirti da me" la Autostrade applicano ai Gestori una rivalsa di un tot al litro venduto (c'era un pezzo su 4ruote qualche mese fa);
c) non sempre l'asfalto drenante funziona a dovere (improvvisi torrenti trasversali profondi un centimetro che ti appaiono di colpo davanti);
d) la moto paga come l'auto --> è vero che se uno ha una Goldwing con rimorchietto e paga come uno con una Smart allora quello della Smart potrebbe avere da dire, però è molto più frequente il caso dello scooter 150 che paga come un Range Rover Vogue 4.0 V8
Morale della favola: un pò alla volta ho ridotto i rientri, prima per motivi economici, e poi sentimentali
Purtroppo non è possibile evitare del tutto le autostrade, per i tragitti lunghi specialmente. Già oggi il traffico di camion sulle statali è aumentato di brutto, con relativi rallentamenti di tutto il traffico, conseguente impennata dell'inquinamento e dei pericoli per tutti.
Bahh che schifo