In questi giorni sto facendo una robusta ispezione alla macchina per via del fatto che la sto finalmente terminando di preparare.... i lavori da fare sono un bel paio. Per ora ho fatto l'interno del portellone posteriore in lamiera zincata, lo sto ultimando.
Ora, siccome avevo la bombola dell'aria compressa al posto del verricello (prossimo acquisto), mi sono adoperato per spostarla e metterla nel sottoscocca. Visto che ero la sotto ne ho approfittato per dare una sonora controllata all'integrità di scocca e telaio.. Scopro con piacere che il telaio è in ottimissime condizioni! un pò di ossido di ferro c'è, ovviamente, ma non ci sono punti di rugine di alcun tipo... invece la scocca ha un paio di punti che ho immediatamente curato col ferox e che verrano verniciati il prima possibile.
I punti "peggiori" restano quindi quello del passaruota posteriore, che attualmente è fermo in quanto ho messo il ferox, ed è in attesa di ricevere la vetroresina, e quello del girovetro, fermo anch'esso ed in attesa di essere verniciato.... insomma pensavo molto peggio!
Ora tocca ai sottoporta, che saranno una bella gatta da pelare vista la quantità di saldature che dovrò far fare al fabbro