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Autore Topic: Filtro aria K&N o BMC  (Letto 16873 volte)

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VaraNero

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Re:Filtro aria K&N o BMC
« Risposta #30 il: 07 Dicembre 2010, 14:06 »

Dai che 58 euri è un buon prezzo per un BMC, k&n costa un po' di più....

Zubmit cercavo giusto giusto una griglia per il mio barbeque, quando fai il tagliando mi avvisi???? :P :P :P

Consideravo una cosa: è vero che coi i filtri bmc e k&n si risparmia sulla manutenzione, ma se cambiando solo quello il risultato non è proprio percettibile, vale la pena smontarlo ogni 8-10k km e pulirlo, considerato che il filtro della vara non è proprio così accessibile e comodo? Con l'originale stai a posto per una ventina mila di km.  :chin: :chin: :chin: mmmmm dilemma!


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VaraNero

Toro65

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Re:Filtro aria K&N o BMC
« Risposta #31 il: 07 Dicembre 2010, 14:19 »

Mah.....se non ricordo male il filtro aria va sostituito ogni 12.000 km.
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varagio

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Re:Filtro aria K&N o BMC
« Risposta #32 il: 07 Dicembre 2010, 15:45 »

A dire il vero K&N assicura che i suoi filtri durano fino a 80.000 km. prima che sia necessaria la pulizia, a seconda delle condizioni d'uso del veicolo e garantiti fino a un milione di miglia  :chin: a me sembrano tanti, e probabilmente un pò esagerati lo sono, però da 80.000 a 8.000 ne passa di differenza... http://knfiltri.com/replacement_air_filters.htm
K&N the best :wtg:
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Giovanni Franzoi "Francis"

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Re:Filtro aria K&N o BMC
« Risposta #33 il: 07 Dicembre 2010, 15:49 »

A dire il vero K&N assicura che i suoi filtri durano fino a 80.000 km. prima che sia necessaria la pulizia, a seconda delle condizioni d'uso del veicolo

Apperò, questa non la sapevo!?
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BoboNero

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Re:Filtro aria K&N o BMC
« Risposta #34 il: 07 Dicembre 2010, 18:23 »


La K&N, consiglia la pulizia ogni 50000, ma sinceramente mi sembra un'esagerazione. Io provvedo alla pulizia e lubrificazione una volta all'anno, kilometri o non kilometri, se non altro per vedere in che stato versa.
La Honda prevede il cambio filtro originale ogni 18000 kilometri.

Dal sito K&N: http://www.knfilters.com/cleaning.htm


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Re:Filtro aria K&N o BMC
« Risposta #35 il: 07 Dicembre 2010, 19:09 »

Attenzione, lì parlano di MIGLIA non chilometri....
1 miglio =1609,344 metri.
Ergo....
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BoboNero

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Re:Filtro aria K&N o BMC
« Risposta #36 il: 07 Dicembre 2010, 20:17 »

Attenzione, lì parlano di MIGLIA non chilometri....
1 miglio =1609,344 metri.
Ergo....


 :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg:

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fletcher

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Re:Filtro aria K&N o BMC
« Risposta #37 il: 07 Dicembre 2010, 22:51 »

Oggi ho fatto la sostituzione, insieme a olio e filtro dell'olio e candele, a sorpresa il mecca si è accorto che devo cambiare anche le pasticche dei freni, che ho già preso e cambierò domani mattina da solo.
IL filtro dell'aria originale aveva fatto 18.000 km. circa, ma era ancora in discrete condizioni, se veniva pulito poteva andare avanti ancora un po.
Non ho provato adeguatamente la moto per via dei freni, domani spero di fare un giro.
Sul certificato di garanzia consiglia la "rigenerazione" con l'apposito kit BMC ogni 25.000 km., per adesso non se ne parla  :))
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Re:Filtro aria K&N o BMC
« Risposta #38 il: 13 Dicembre 2010, 13:34 »

nella mia varadero 2003 monto gli scarichi arrow ed una centralina rapidbike 2 con filtro bnc. Credevo che fosse il giusto compromesso per svegliare la moto. Oggi scopro da + meccanici amici che il filtro aria dovrei sostituirlo con quello originale perchè smagrisce troppo l'iniezione. Maaaaaaaaaa, Domani provo a regolare l'iniezione, in effetti la moto a freddo ha dei problemini a mantenere il minimo e ha bisogno di un filo d'aria. A caldo x me era tutto ok. Gli amici meccanici però mi raccomandano di cambiare il filtro lo stesso. Voi che ne dite?? 
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Re:Filtro aria K&N o BMC
« Risposta #39 il: 13 Dicembre 2010, 14:59 »

Io ho sostituito il filtro aria e gli scarichi, con un filtro K&N e LEOVINCE TITANIUM con Db killer, francamente tutto questo smagrimento dell'ignezione non lo ho avvertito... anzi sono leggermente migliorati i consumi ma soprattutto l'erogazione è più fluida e la moto è molto più rapida nel salire di giri, non avverto più buchi e ritardi nella risposta all'acceleratore. Per me quindi solo vantaggi...

 :vn:

Bye
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BoboNero

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Re:Filtro aria K&N o BMC
« Risposta #40 il: 13 Dicembre 2010, 20:42 »


Io monto Mivv, Power Commander3 e filtro K&N.
Se apro con il PC la mappa specifica che mi ha spedito la Faster96 (leggi Dynojet) vedo addirittura dei valori negativi, e cioè   in pratica in alcuni casi viene smagrita ulteriormente la carburazione originale. Ma bando alle ciance, non ho alcun problema di smagrimento.
Prima di dare retta ai meccanici, ti consiglio di contattare la Rapid Bike e chiedere lumi.
 
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Re:Filtro aria K&N o BMC
« Risposta #41 il: 13 Dicembre 2010, 23:24 »

Adesso un po di giri con il filtro BMC li ho fatti, la moto va decisamente meglio, non so quanto è imputabile al solo filtro e quanto al tagliando fatto. Con il serbatoio smontato ho cambiato anche le candele che erano alla frutta.
Però si vedono anche degli effetti negativi, con la moto che andava cosi bene ho dato giù con la manetta ed ho consumato un bel po, ma non credo siano aumentati i consumi per il filtro, solo sono andato un po pesante, adesso ho fatto un'altro pieno, voglio vedere con un'andatiura regolare come va con i consumi. 
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Iberico

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Re:Filtro aria K&N o BMC
« Risposta #42 il: 31 Maggio 2011, 12:54 »

Io ho comprato un k&n ma senza i scarichi non mi va di metterlo, y non trovo un paio di scarichi che posso pagare  :(  adesso c´é lo butato al box, se qualcuno é interesato mp
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Re:Filtro aria K&N o BMC
« Risposta #43 il: 01 Giugno 2011, 17:48 »

Come ho scritto su altro 3D ho montato da poco filtro BMC + centralina Mejet..... risultato:

- Moto uguale a prima fino a 3800 - 4000 giri, poi completamente diversa rispetto a prima (potenza, rumore, ed anche un pò vibrazioni). Consumi leggermente aumentati ( + 10 - 15%), adesso non sente più differenza fra benzine normali e super (il mio meccanico dice perchè grazie alla centralina glie ne arriva cmq di più).

Personalmente non sono contento della resa (nel senso che io cercavo dell'altro), credevo cambiasse anche un pò l'erogazione ai bassi rendendola più fluida, invece nulla, agli alti a mio parere di grinta ce n'era in abbondanza già prima.

Ho già riordinato il filtro normale (quello tolto era andato) e normalizzerò il tutto la prox settimana, gradivo molto di più il comportamento del motore su tutto l'arco di erogazione in configurazione normale + benzina da 98 ottani rispetto a quello attuale.........de gustibus !  :D


Saluti
« Ultima modifica: 01 Giugno 2011, 17:51 da BCAMPO »
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VaraNero

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Re:Filtro aria K&N o BMC
« Risposta #44 il: 08 Agosto 2011, 19:52 »

In tutto questo però pensa te che BMc o K&N si equivalgano a dispetto della differenza di costo, oppure questa è giustificata per il K&N.

Devo sostituire il filtro e sono indeciso se mettere uno dei due lavabile oppure l'originale.Premetto che non sostituirò ne scarichi ne metterò centralina after market, lo farei solo per non comprare sempre filtri. O trovato questi:

http://cgi.ebay.it/FILTRO-ARIA-SPORTIVO-BMC-HONDA-VARADERO-1000-03-/320675104098?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item4aa9b9c562#ht_500wt_922
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i prezzi mi sembra buoni.

Qual'è il vostro consiglio?
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VaraNero