Ecco le news!!! Rispondo per primo che è vero ha la frizione idraulica!!!
ieri non ci capivo piu nulla!!! ieri sera con il mio mecca abbiamo ricontrollato il tutto e sembraba tutto ok! Stamattina arrivo alle 8 dal concessionario ufficiale ero il primo cliente della mattinata, appena arriva il capo officina la mette sul ponte e inizia controllare la catena e tensione, le maglie, i due tiranti di registrazione ruota posti ai lati al fondo del forcellone e nota che uno dei 2 non è chiuso il controdado e ha una luce di circa 3 mm, prende le chiavi rilascia un poco la tensione della catena, con il calibro registra controlla le distanze dei due sopracitati perni di regolazione e chiude il tutto bene! La porta fuori e la prova con vera perizia nell'enorme piazzale a disposizione, dove non c'è traffico e rumori esterni! Il responso è che ora funziona bene, mi dice di farla controllare ogni 2 o 3000 km e se viaggio carico di farla mollare un poco! Che posso farci senza problemi ancora 10.000 km senza problemi! Mi fà i complimenti per la perfetta manutenzione che effettuo alla moto e la maniacalità nel tenerla pulita! Di continuare a ingrassarla come ho sempre fatto ogni 300 km e di stare tranquillo!
La prendo e per tornare a casa ci faccio circa 40 km...è fuori roma il concessionario....Il rumore della prima è classico come sempre e anche grazie alla frizione idraulica che i dischi a volte sembra che non stacchino bene, ma nelle successive 2 e 3 marcia il problema del "klanck" sembra risolto! Sono soddisfatto! Ho telefonato al mio meccanico dicendogli quello che ha fatto il concessionario e mi ha chiesto umilmente scusa se non ha proprio pensato di controllare quel perno lasciato aperto! Non posso fargli una colpa è di una disponibilità unica e sempre disponibile! Gli sono capitato per ben 2 volte con l'officina piena e si è comunque prodigato nel cercare il problema! Anche il concessionario lo conosce ed è degno di un ottima stima e fama come meccanico preparatore!
Comunque è bene quel che finisce bene!