Ciao a tutti raga, a breve penso di dare un'occhiata al mio filtro BMC per vedere se è il caso di dargli una lavata, ed allora mi chiedevo ( come mi ero già chiesto a maggio di fronte alla seguente discussione del vecchio forum) quali sono queste viti/gommini/guarnizioni dei collettori che potrebbero risultare allentate ???
Mi rivolgo a chi l'ha già fatto o chi ne sa qualcosa, potete postare qualche esploso con indicazioni o che so io ????
Grazie Alex
Ragazzi, ho fatto il tagliando dei 50000 km, e nel contesto ho fatto il controllo del serraggio di tutti i bulloni della moto. Tutto nella norma o quasi, tranne i collettori di aspirazione motore: (le fasciette che li stringono erano completamente allentate ).
Morale della favola, la moto aveva un minimo irregolare perchè aspirava aria da lì e adesso è tutto ok. Vi consiglio vivamente di controllare spesso tutti i serraggi dei bulloni specialmente quelli nascosti come le fascette dei collettiri di aspirazione.[quote] Come temevo..... erano lente anche alla mia le viti dei gommini!
Ma siccome la mia ha solo 10.000 km.... penso che già dalla fabbrica li abbiano lasciati lenti.... oppure in fabbrica li stringono... poi la gomma col calore si indurisce ed ecco allora che sembrano svitati, mentre in realtà è uno scherzo della gomma che perde le sue caratteristiche.