ho beccato una moto con il contachilometri manomesso. Attualmente il contachilometri indica 34.479. Proprio ieri, dopo aver smontato il fianchetto di destra ho notato che c'è il cartellino di un precedente tagliando il quale riporta nel 2008 ben 55.000 chilometri. Ed ora sono arrabbiato con me stesso per non aver fatto i dovuti controlli
capita,non sei il primo e di sicuro non sarai l'ultimo.
Non faccio altro che pensare a questo acquisto frettoloso e a sperare che non si presentino gravi inconvenienti al motore.
la fretta è cattiva consigliera mah..come detto prima,capita.
Non disperarti però: se la moto è in ordine ed è stata tenuta bene,non è la fine del mondo.
10,20,30k in più non è la fine del mondo e non sono moto costruite con scadenza.
La cosa importante è che vada bene.
E' facilmente comprensibile come ti senti dopo questa scoperta. Cmq io fossi in te un giro lo farei lo stesso da chi l'hai comprata..
a proposito l'hai acquistata da privato o concessionario?
guarda che hai codice civile e codice penale dalla tua parte con ogni probabilità!
quale..probabilità?
se la compravendita è tra privati,non vi è alcuna forma di garanzia poi..la buona fede è un'altra questione. Sicuramente chi l'ha venduta non lo era ma va dimostrato:
il venditore può dire di averla venduta vista e piaciuta e chi s'è l'è presa..stava bene così.
Nonc'è nulla,di scritto,per dimostrare il contrario..poi sarà un eventuale giudice a stabilire la malafede mah..non è per niente facile.
se poi l'hai comrpata da un concessionario..... addio!
questo senz'altro!!
è truffa e i concessionari sono passibili di denuncia,poi,le caratteristiche non rispondono al contratto stipulato puoi richiedere il recesso di quest'ultimo.
da quest'ultimo ti puoi muovere legalmente con maggiori tutele.
Morale:da un conce andrei e gli metterei un pò di strizza al sedere..da un privato,puoi contestare la sua malafede ma poi..dipende per arrivare a cosa.
Hai un danno e vuoi chiedere risarcimento?prova. vuoi restituire la moto o chiedere il rimborso dell'acquisto?non è facile.
se la moto va bene,comq,non ti fasciare la testa su km più km meno