Ciao a tutti,
cosa ne pensate? Alla cifra di 248,00 euro devo fare i seguenti lavori alla mia TA comprata usata da poco:
- cambio olio e filtro motore,
- cambio candele,
- cambio filtro aria (K&N),
- cambio liquido radiatore,
- messa a punto generale.
70 euro sono di mano d'opera, il resto serve per il materiale. Nonostante tali lavori siano alla portata, voglio farli eseguire da un amico meccanico pluridecorato Honda, il quale per essersi azzardato a mettersi in proprio, oggi si trova a dover mantenere la famiglia facendo il suo lavoro in un garage (effetto della crisi e dell'aumento delle assicurazioni moto). E poi una messa a punto eseguita da mani esperte non farà male anzi. Ha provato la mia TA e, dopo avermi detto che è difficile trovare qualcuno in grado di piegare il motore del transalp, ritiene che abbia fatto un buon acquisto dato è in ottime condizioni sia estetiche che meccaniche (il due cilindri canta che è una bellezza). Ha continuato dicendo che la TA 650 è una delle moto più riuscite dalla Honda. E' un peccato vedere che una professionalità tale venga sprecata; spero che il futuro li riservi qualcosa di meglio.
Tornando a noi quelli sudetti saranno i primi lavori; successivamente, appena la metto in movimento, farò il cambio gomme e la revisione rispettivamente per 175 e 65 euro. Le gomme credo siano le pirelli ma devo accertarmi bene sul modello che vuole propormi. A seguire ho intenzione di riverniciare alcune parti con nero opaco cioè: sterzo, mozzo forcelle ant., paramani, plastica cruscotto, coppa paramotore e non so come chiamarla ma è quella lamiera posta sulle curve dello scarico sul lato dx del motore. Ed ancora bauletto Givi da 42/44 sempre nero opaco che richiama le parti già dette, parabrezza alto fumè. La moto è grigia. Appena fnisco pubblico le foto; anzi pubblico prima le foto dello stato attuale poi quelle dopo il trattamento di bellezza.
Buona strada a tutti