Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: DECATALIZZATORE LEO VINCE SBK  (Letto 2079 volte)

zagasnow

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: genova
  • Km: 15000
  • Moto in uso: honda transalp 700
DECATALIZZATORE LEO VINCE SBK
« il: 01 Dicembre 2012, 20:21 »

:fuma: Ciao a tutti dopo tanto e tanta incertezza e indecisione dovuta  alle varie discussioni lette nei vari topic  mi son deciso a decatalizzare la mia motina  :slayer: e finalmente posso dire la mia in merito.
Premetto che non sono un preparatore di moto quindi cerchero' di essere il piu' chiaro possibile. Intanto e' un lavoro che si puo' fare benissimo da soli,(basta un minimo di manualita') 2 ore al max e' il gioco e' fatto :banana: :banana: :banana:.Le mie prime impressioni sono molto positive ( premetto ke ho percorso solo 180 km dal montaggio).Lo consiglio perche' la moto diventa molto piu' lineare nell'erogazione, soprattutto ai bassi non si avvertono piu' quei fastidiosi vuoti soprattutto in mezzo al traffico ( si riesce a girare in 3°-4° marcia a 2500 giri senza problemi).Oltretutto la moto dai 2500 in su' e' molto + pronta e l'erogazione e' molto + fluida (ora non aspettatevi ke diventi 1 GS)  :TRbuaha: Il rumore e' rimasto quasi lo stesso,si avverte solo 1 leggero scoppiettio in rilascio ogni tanto,(ma sopportabilissimo), per quanto riguarda il calore, vi sapro' dire quest'estate.Traendo le conclusioni sono soldi spesi bene :wtg:
Ps:vorrei sapere le vostre opinioni per quanto riguarda i consumi, e' vero che beve meno? drunk.gif

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:DECATALIZZATORE LEO VINCE SBK
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2012, 00:48 »

Si,
ho già scritto come te gli stessi riscontri in merito alla migliore ripresa a bassi giri, gestendo bene il gas in 5 riprende anche a 2.300 giri procedendo lineare, rilevato anche lo scoppiettio in rilascio chiudendo rapidamente il gas.
Altra nota a mio avviso molto positiva e' la riduzione dei consumi, ho migliorato di quasi 2 Km/l;
su 10.000 Km percorsi, ho montato il Decatalizzatore dopo 1.000 Km dall'acquisto, ho una media misurata da pieno a pieno di 21,4 Km/l.
Per il calore niente da fare, quello più fastidioso e' quello forzato dalla ventola del radiatore.  18.gif
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2012, 00:50 da JEKYLL7 »
Ciao, JEKYLL7.

zagasnow

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2012, 09:47 »

Altra nota a mio avviso molto positiva e' la riduzione dei consumi, ho migliorato di quasi 2 Km/l;
su 10.000 Km percorsi, ho montato il Decatalizzatore dopo 1.000 Km dall'acquisto, ho una media misurata da pieno a pieno di 21,4 Km/l.
Per il calore niente da fare, quello più fastidioso e' quello forzato dalla ventola del radiatore.  18.gif

Ciao Jekyll7 grazie x la risposta  :smokin: ,allora mi confermi un minor consumo  12(1).gif io per ora con la mia sto dai 18/20 al litro dipende un po dalle uscite che facciamo  drunk.gif.
E x il calore mi dici che sostanzialmente non ai riscontrato molti cambiamenti  :TRtriste: ? ma almeno quel calore infernalealle  alle :wall: caviglie almeno quello dovrebbe sparire giusto  :blink: ?e poi ti vorrei chiedere un'altra cosa?
Anche a te subito dopo averlo montato a dato limpressione di essere piu bilanciata nei tornati con andatura un po allegra  whip ho e solo una mia impressione  :chin:

marco621

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Città: terni
  • Moto in uso: transalp xl 700
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2012, 19:10 »

Io l'ho montato ad inizio stagione e ne sono veramente soddisfatto,per quanto riguarda i consumi sto sui 20km/l secondo il modo di guida...cmq questa estate sono andato spesso in giornata al mare...2 persone +pochi bagagli 145 kg (grammo +grammo- ::) 210 km di cui 150 a 140/150 km/h partivo con la benzina che era all'orlo arrivavo asciutto... :vgrigio:

JEKYLL7

• Full Member
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2012, 21:05 »

Ciao Jekyll7 grazie x la risposta  :smokin: ,allora mi confermi un minor consumo  12(1).gif io per ora con la mia sto dai 18/20 al litro dipende un po dalle uscite che facciamo  drunk.gif.

18.gif I miei consumi sono probabilmente più contenuti in quanto uso la moto per diletto e percorro quindi prevelentemente strade extraurbane, faccio poca città, e di montagna, appennino.

Comunque come indicato ho migliorato di quasi 2 Km/l quindi, dopo aver montato il decatalizzatore, con il tuo stile di guida e tipi di percorso dovresti attestarti sui 20-21 Km/l.

In autostrada a 130 Km/h la media cala sensibilmente, direi a circa 17 Km/l.

Non avverto problemi di calore ai piedi e caviglie, il calore più fastidioso si avverte in colonna o fermi quando si attiva la ventola radiatore.

Non ricordo sensazioni differenti di bilanciamento prima e dopo il decatalizzatore.
Se fai le prove consumo fai sempre, per più pieni, il calcolo da pieno a pieno.  18.gif
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2012, 21:07 da JEKYLL7 »
Ciao, JEKYLL7.

zagasnow

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 02 Dicembre 2012, 22:10 »

OK ragazzi mi pare che x quanto riguarda i consumi poco e' cambiato  :dry: comunque poco importa tanto io faccio sempre 10 euro  roflmao.gif :TRbuaha: "SCHERZO".
Comunque apparte il discorso consumi e calore son contento lo stesso di averlo montato in quanto la moto va decisamente meglio e' molto piu lineare nell'erogazione soprattutto a bassi regimi afro.gif

JEKYLL7

• Full Member
« Risposta #6 il: 02 Dicembre 2012, 22:59 »

:wtg:  :vg:  18.gif
Ciao, JEKYLL7.

transappennino

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Caposele
  • Km: 10.000
  • Moto in uso: Transalp xlv 700
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2014, 16:05 »

Ciao a tutti. Posseggo una transalp 700 del 2010 con all'attivo 12.000 km. Dopo avere letto nel forum diversi pareri positivi riguardo all'installazione del decat Leovince ho provveduto a montarlo sulla mia moto. Le mie impressioni: la moto risulta indubbiamente piu agile e piu svelta nei cambi di direzione per effetto del minor peso del tubo leovince rispetto al padellozzo orginale che è davvero molto pesante. Il sound è diventato un pelo piu grintoso senza risultare fastidioso. Riguardo a calore e consumi non ho riscontrato alcun cambiamento significativo. Per quanto concerne l'erogazione, invece, riscontro una minore ruvidità nella risposta all'apertura del gas, fenomeno che per alcuni viene descritto come maggiore fluidità. Tuttavia ho notato che il decat sposta la coppia un mille giri piu in alto, facendo apparire il motore fluido si ma un po piu vuoto a regimi bassi. Sostanzialmente il decat garantisce miglior allungo ma minore ripresa. Quindi, sconsiglio l'installazione a chi preferisce una moto piu piena ai bassi regimi.

JEKYLL7

• Full Member
« Risposta #8 il: 12 Aprile 2014, 16:30 »

:welcome:
Come tradizione ti invitiamo a fare una passaggio dalla sezione "saluti" per raccontare un po' delle tue esperienze su 2 ruote.  18.gif
Ciao, JEKYLL7.

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
« Risposta #9 il: 12 Aprile 2014, 17:01 »

:welcome:
Come tradizione ti invitiamo a fare una passaggio dalla sezione "saluti" per raccontare un po' delle tue esperienze su 2 ruote.  18.gif
l'ha fatto, pur in maniera molto telegrafica, accodandosi però alla presentazione di un altro utente.
Ora è a posto, ho diviso i due topic
 cop.gif
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)