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Autore Topic: La Transalp 650 di Ricky971  (Letto 16456 volte)

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ricky971

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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #75 il: 08 Ottobre 2012, 13:04 »

Grazie Folco,
i commenti ed i consigli sono molto importanti per me!
A proposito, grazie per avermi risposto anche nel tuo topic. ;)
Mi é appena arrivato il parabrezza, sembra molto bello e molto ben fatto.
Sto aspettando l'interruttore dagli USA ed alcuni led dalla Germania: ne ho presi un pò, tanto costavano poco, perché non so quale dimensione/colore/intensitá/ampiezza di luce sará adatto al cruscotto ed all'uso anche notturno, dato che dovranno fungere da spia indicatrice dell'accensione dei faretti.
Per il colore, avevo pensato al verde, ma mi sembra piú adatto un bel rosso.
Avevo pensato anche ad un circuitino con due o tre uscite, a seconda dell'intensitá del voltaggio (e quindi dell'intensitá luminosa dei faretti): verde fino ad X volts, blu fino ad Y volts e rosso alla massima potenza.
Cosí, oltretutto, a Natale porto la moto in soggiorno e risparmio la fatica di fare l'albero di Natale... :fuma:

Lo so, lo so, sono un pò tamarrozzo, é che mi piace cincischiare con ste boiate! :slayer:

Il mio limite é l'autocombustione del mezzo: quando riesco a farle prendere fuoco, smetto di metterci su roba! 8.gif

Peró un vantaggio c'é: se brucio la lampadina xeno ed entrambi i faretti, ribalto il cruscotto ed illumino la strada con le spie!!! roflmao.gif

Saranno cosí spiritosi vigili, CC e stradalini...? cop.gif :mazzate:
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Folco

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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #76 il: 08 Ottobre 2012, 16:33 »

 :)) sento scorrere forte in lui il virus della personalizzazione ....

cosi' si fa  61.gif
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ricky971

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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #77 il: 08 Ottobre 2012, 22:22 »

:)) sento scorrere forte in lui il virus della personalizzazione ....

cosi' si fa  61.gif

Siiiiiiiii, sono arrapatissimoooo!!! 888.gif 29.gif :vg: :slayer: :banana:

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ricky971

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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #78 il: 09 Ottobre 2012, 19:32 »

Il cupolino MRA Variotouring fumè, appena tolto dallo scatolone:
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ricky971

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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #79 il: 09 Ottobre 2012, 19:36 »

Il parabrezza montato:
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ricky971

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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #80 il: 09 Ottobre 2012, 19:41 »

Iniziano i lavori per l'impianto dei faretti!!!
Il passaggio del cablaggio (in guaina ed in calza), sotto la staffa centrale, poi a lato del serbatoio ed infine al cruscotto:
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ricky971

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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #81 il: 09 Ottobre 2012, 19:45 »

Il posizionamento ed il cablaggio dei relè nel vano sottosella, il dimmer (si intravede) radiocomandato, nel vano sottosella, i cablaggi più o meno sistemati ed infine, il dimmer al manubrio (per la verità non proprio comodissimo...):
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2012, 19:57 da ricky971 »
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ricky971

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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #82 il: 09 Ottobre 2012, 19:51 »

Le parti dell'impianto Xenon: in primo piano, davanti a tutto, il relè, subito dietro, il survoltore, a destra il connettore ed a sinistra, attaccata al quadro strumenti, la centralina.

Poi, il cavo che interrompe il circuito dell'anabbagliante (filo bianco/grigio, per chi lo vuole fare) e va all'interruttore sul cruscotto, per avere il controllo manuale delle luci.

Poi, la posizione provvisoria dei faretti, spenti ed accesi (anzi, accesO, dato che uno è rotto...):

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ricky971

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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #83 il: 09 Ottobre 2012, 19:56 »

Il fascio di luce di UN SOLO faretto led: impressionante!!!
Poi, alcune foto dei faretti montati.

Aspetto suggerimenti sul posizionamento! secret.gif
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ricky971

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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #84 il: 09 Ottobre 2012, 20:01 »

Lo schemino elettrico che ho fatto io (se a qualcuno servisse) ed il vano sottosella visto da dietro. Importante: nello schemino non sono indicato i fusibili, che invece vanno assolutamente inseriti in ogni utenza positiva!
L'unica variante che ho fatto io, rispetto allo schema, è quella di aver chiuso il positivo in uscita dal dimmer del manubrio ed aver alimentato i faretti direttamente con due positivi separati, ognuno col proprio fusibile.
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jackass

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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #85 il: 09 Ottobre 2012, 23:03 »

la moto la usi in off?mi sono sempre chiesto se i faretti sui telai givi con sassate o fanghiglia non si spappolino...anche a a me piacerebbe montarli! inutile ripetermi hai un gran bel mezzo
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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #86 il: 09 Ottobre 2012, 23:44 »

Grazie Jackass!
Anch'io ho gli stessi tuoi dubbi.
Però, io di off ne faccio poco, al 90% giro su strada.
Devo inventarmi una sorta di protezione, tipo una griglia o una retina metallica.
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Murdock

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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #87 il: 10 Ottobre 2012, 08:44 »

Grazie Folco,
i commenti ed i consigli sono molto importanti per me!
A proposito, grazie per avermi risposto anche nel tuo topic. ;)
Mi é appena arrivato il parabrezza, sembra molto bello e molto ben fatto.
Sto aspettando l'interruttore dagli USA ed alcuni led dalla Germania: ne ho presi un pò, tanto costavano poco, perché non so quale dimensione/colore/intensitá/ampiezza di luce sará adatto al cruscotto ed all'uso anche notturno, dato che dovranno fungere da spia indicatrice dell'accensione dei faretti.
Per il colore, avevo pensato al verde, ma mi sembra piú adatto un bel rosso.
Avevo pensato anche ad un circuitino con due o tre uscite, a seconda dell'intensitá del voltaggio (e quindi dell'intensitá luminosa dei faretti): verde fino ad X volts, blu fino ad Y volts e rosso alla massima potenza.
Cosí, oltretutto, a Natale porto la moto in soggiorno e risparmio la fatica di fare l'albero di Natale... :fuma:

Lo so, lo so, sono un pò tamarrozzo, é che mi piace cincischiare con ste boiate! :slayer:

Il mio limite é l'autocombustione del mezzo: quando riesco a farle prendere fuoco, smetto di metterci su roba! 8.gif

Peró un vantaggio c'é: se brucio la lampadina xeno ed entrambi i faretti, ribalto il cruscotto ed illumino la strada con le spie!!! roflmao.gif

Saranno cosí spiritosi vigili, CC e stradalini...? cop.gif :mazzate:

Comunque complimenti, sei riuscito anche a fare meglio di me  61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif :



Questa è una foto precedente, NON è più aggiornata, a sx invece del controllo Hein Gerike, c'è il controllo CLS, per oliatore automatico catena e manopole riscaldate  ;)
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ricky971

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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #88 il: 10 Ottobre 2012, 09:14 »

Orca miseria, Murdock!
Meglio di te no: la tua moto sembra uno Space Shuttle!
 8.gif
Ieri ho provato il parabrezza della MRA: allora, ad andature normali non esiste; fino a 70-90 Km/h sembra di non averlo.
Oltre quelle andature cambia molto a seconda che l'aletta sia alzata od abbassata: con l'aletta abbassata arriva molta aria, turbolenta.
L'aletta alzata, invece, sembra incredibile ma fa un mezzo miracolo: sembra meglio del parabrezza alto della GiVi!
Sul sito MRA scrivono che "scompone" il flusso in piú flussi, piú deboli, ma a me é parso di non sentire quasi nulla.
A 150/160 Km/h, per me che sono alto 180 cm., sembra di viaggiare con lo "spinnaker" della GiVi.
La moto (degustibus...) mi piace peró molto di piú!
Il meccanismo dell'aletta é molto duro da azionare, un pò perché é nuova, un pò perché é da regolare.
Comunque, lo consiglio.
Un'ultima cosa: non so con gli altri cupolini, ma con il GiVi, per smontare il plasticone grigio del cruscotto, ero costretto a togliere prima il parabrezza.
Con questo, no: il plasticone riesce a ruotare ed a sfilarsi anche col parabrezza montato.
E montare questo parabrezza senza il plasticone montato é davvero tutta un'altra cosa, a livello di difficoltá, anche per via di quei maledetti gommini...
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ricky971

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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #89 il: 10 Ottobre 2012, 09:16 »

@Murdock: a parte il Garmin e la strumentazione di serie, mi spieghi cosa sono gli altri marchingegni che hai sul manubrio?
Sono curiosissimo! ;)
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