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Autore Topic: La Transalp 650 di Ricky971  (Letto 16487 volte)

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ricky971

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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #45 il: 04 Ottobre 2012, 22:49 »

massì non era in tono polemico il mio commento lo dicevo scherzando! :P

 :wtg: :)
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andreauò

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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #46 il: 04 Ottobre 2012, 22:49 »

OT x OT...aggiungo la mia...
Il mio TA da quest'anno è fuorilegge, a marzo ho montato i collettori Arrow (lasciando il terminale originale) e un K&N (e gomme nuove compreso il 130 al post, che omologherò il prox anno).
Però ora le emissioni sono più basse rispetto alla moto in configurazione originale (prove fatte).
Ma ora sono fuorilegge.
Fine OT.
Ah, la moto va infinitamente meglio (e consuma anche meno).
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ricky971

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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #47 il: 04 Ottobre 2012, 22:58 »

OT x OT...aggiungo la mia...
Il mio TA da quest'anno è fuorilegge, a marzo ho montato i collettori Arrow (lasciando il terminale originale) e un K&N (e gomme nuove compreso il 130 al post, che omologherò il prox anno).
Però ora le emissioni sono più basse rispetto alla moto in configurazione originale (prove fatte).
Ma ora sono fuorilegge.
Fine OT.
Ah, la moto va infinitamente meglio (e consuma anche meno).

Ciao andreauó, io te lo auguro di cuore ma, se hai letto qualche posta fa, sembra che non sia piú così facile.
Io mi sono ripromesso di passare alla MCTC di Grosseto a sentire che possibilità ci sono; se mi dicono che non ci sono problemi, faccio tutta la pratica, altrimenti mi tengo il 120.
Giusto per info, a chi interessa, i costi sono questi:

- 100 Euro all'ingegnere per firmare la relazione tecnica;
- 15 Euro all'amico centauro della Lissta che si occupa della pratica;
- una trentina/quarantina di Euro (varia da zona a zona) di bollettini da pagare per la MCTC.

Il tutto, dopo aver ottenuto la famosa dichiarazione dalla Honda (gratis).

Non perdete però tempo a chiamare la Honda Italia all'848 (etc. etc.): vi risponderanno che non rilasciano il nulla osta per TA 650 e che non sanno proprio cosa sia la dichiarazione che gli stiamo chiedendo (cioé, proprio la dichiarazione che Honda NON rilascia il nulla osta, per motivi diversi da quelli tecnici).

Scaricate direttamente il modulo dal sito della Lissta (accessori e ricambi/gomme/omologazione 130/scarica l'allegato) ed inviatelo via fax.

Il link http://tecnica.transalp.it/files/news_allegato_14890507dd4b7f71e4f54be06aa5633e.pdf

 ;)
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2012, 23:05 da ricky971 »
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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #48 il: 04 Ottobre 2012, 23:11 »

Ho chiesto il tracking alla BS-motoparts e mi hanno risposto rapidamente: il pacco é partito il 2 ottobre ed attualmente si trova ancora in Germania, in una città differente da quella di partenza, ma con un nome molto tedesco, quindi, secondo me, ancora lontano dal confine. :TRbuaha:
Quando il pacco lascerà la penosa Germania e sarà affidato al nostro efficientissimo servizio postale, sono sicuro che arriverà in un lampo... scratch
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andreauò

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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #49 il: 04 Ottobre 2012, 23:26 »

Farò l'omologaz presso la MTC di Pisa, la prossima primavera.
La pratica è depositata da mesi presso un'Agenzia di Pratiche Auto di Pisa.
Passando tramite l'agenzia arrivo in fondo, diversamente no.
L'unico problema è che a Pisa vogliono anche (l'unica cosa che ancora mi manca) una dichiarazione di montaggio a regola d'arte, redatta da un gommista che abbia la firma depositata proprio presso la mtc di Pisa.
Quindi andrò giù 2 volte, prima per andare dal gommista da cui ottenere la dichiarazione, poi per effettuare il collaudo.
Ormai è una questione di principio...
Infatti, prima di scoprire il motivo per cui non accettavano la domanda, ho girato le mtc di Alessandria, Torino, Cuneo, Genova. Mi rispondevano che il collaudo non sarebbe passato, e in pratica non volevano dirmi il perchè.
Poi un funzionario mi ha confessato l'esistenza di una circolare...interpretativa, questa:
http://www.motorizzazionecuneo.it/sede/images/pdf_revisioni/Pneumatici%20in%20alternativa.pdf
In sostanza, le MTC del Nord Ovest (LombardiaPiemonteLiguria) devono attenersi all'ordine dato dal Capo, anche se non condividono affatto...
Dalla Toscana in giù, invece, la cosa è fattibile. Dove  non viene fatta...è ignoranza...
Tra l'altro, nella nostra situazione vanno a finire anche tutte quelle vecchie roulotte che in origine montano pneumatici stretti, che non vengono più prodotti in quelle misure... Tante case costruttrici di quelle roulotte non esistono più, pertanto per i proprietari non è possibile ottenere il nullaosta. Morale: mentre nel resto d'Italia i proprietari di TA e di quelle vecchie roulotte si rivolgono a un ingegnere iscritto all'Albo, che fa il suo lavoro di ingegnere e redige una relazione tecnica (ne ha la competenza) che viene presentata in motorizzazione (e si passa il collaudo), nel NordOvest quella maledetta circolare obbliga gente come me a fare km insensati pur di mettersi in regola. E i proprietari di roulotte a farle marcire in uno squallido campeggio senza muoverle più.
Scusate ma la mia non è polemica, ma la pura constatazione che l'Italia è lunga e stretta.
Leggetevi la circolare, a me sembra spudorata.
scusate l' OT
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ricky971

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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #50 il: 04 Ottobre 2012, 23:52 »

É esattamente quello che mi ha scritto il socio della Lissta.
Proveró a farlo anch'io, allora, ma privatamente.

P.S. Ma puó esistere un OT in un topic intitolato "la Transalp 650 di Ricky971"? In fondo, l'argomento é generico, tratta un pò di tutto, e quindi di tutto (credo, se a tema) si puó parlare.
Finché non si arriva a parlare di manutenzione dello scuotipaglia del mietitrebbia Massey Ferguson... :)
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Folco

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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #51 il: 05 Ottobre 2012, 09:39 »

...
Finché non si arriva a parlare di manutenzione dello scuotipaglia del mietitrebbia Massey Ferguson... :)

ecco, ne approfitto perché proprio di questo vorrei parlare ......

 :)) :)) :))
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ricky971

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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #52 il: 05 Ottobre 2012, 10:06 »

Mah, guarda, Folco, io con quello scuotipaglia mi ci trovo molto bene: poche vibrazioni, usura pari a zero, lavora bene.
 :TRmarameo: :D

Aggiornamento: SDA mi sta consegnando i faretti sdoganati due giorni fa da Lonate; l'autista passa alle 10:30 da Talamone.
Oneri doganali: 35,77 Euro "All Inclusive".
Vabbè, alla fine li ho pagati 163 Euro inclusa la spedizione.
Il parabrezza invece, sul sito DPD, risulta fermo all'HUB di Aschaffenburg, in Germania, dal 03 ottobre.
Pare però che siano più lenti di noi ad aggiornare il tracking (???).
In ogni caso, le spedizioni DPD in Italia vengono consegnate da Bartolini e la sede di Grosseto non ha ancora nulla per me.
Mi tocca aspettare...
Vabbè, intanto monto i faretti ed il fanale posteriore a led: per fare un impianto ben fatto, come dico io, mi ci vorrà un pò di tempo.

Una curiosità: in questa zona non c'è un cavolo di negoziante che venda i faston isolati!!!

Mi tocca ordinare anche quelli sulla baia, ed aspettare... 32.gif

Ho in testa un "progettino" per i faretti che mi "arrapa" a bestia!

Alla fine ho rinunciato al dimmer "d'oro" della ADVMonster e ne ho comprato uno da pochi Euro sulla baia.
(questo: http://www.ebay.it/itm/12V-Ultra-Slim-Mini-Portable-Single-Colour-LED-StripTape-Controller-Dimmer-New-/280985467123?pt=UK_Home_Garden_Night_Lights_Fairy_Lights&hash=item416c09f8f3 )

Dopo averlo "incastrato" in verticale al manubrio, tra blocchetto luci e specchietto sinistro, lo userò per accendere/spegnere i faretti, per regolarne la luminosità e per le varie funzioni di lampeggio/strobo/cazzatacce varie, che non mi serviranno mai.

Sotto la sella, invece, metterò questo dimmer: http://www.ebay.it/itm/DIMMER-LED-REGOLATORE-LUMINOSITA-STRIP-12V-8A-RF-TELECOMANDO-/300724548779?pt=Led_e_Neon&hash=item46049474ab

col negativo di ritorno collegato al contatto normalmente chiuso di un relè a 5 contatti; così funzionerà solo a moto spenta ed avrò la possibilità di azionarlo col telecomandino e di regolare a distanza la luminosità, per avere un dispositivo tipo il "follow me home" che montano le auto, che in un sacco di situazioni mi avrebbe fatto davvero comodo!

E per il bypass abbaglianti, che ADVmonster vendeva integrato nel dimmer, mi basterà un relè da 1,5 Euro e due metri di filo da 1,5 mmq: prendo corrente dal filo che arriva agli abbaglianti e con quello ci comando il relè; sul circuito di potenza del relè sarà collegato un negativo che parte a monte del dimmer al manubrio e va a massa, bypassando il dimmer stesso e dando la massima potenza di luce quando lampeggio o quando ho gli abbaglianti fissi.

Devo decidere se fare attivare il lampeggio dei faretti con gli abbaglianti sempre o solo quando sono già accesi, ma credo sia meglio sempre.
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2012, 10:09 da ricky971 »
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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #53 il: 05 Ottobre 2012, 10:27 »

Ottimo !
progetto interessante...quasi quasi copio :)
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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #54 il: 05 Ottobre 2012, 11:16 »

Lo sapevo che sti faretti erano partiti male: è arrivata SDA, mi consegna i faretti, pago, apro la scatola, collego il primo faretto direttamente alla batteria e funziona perfettamente.
Collego il secondo, funziona un paio di secondi e poi abbassa improvvisamente l'intensità, come se fosse in protezione da surriscaldamento.
Taglio un pò di più i fili, controllo tutto, lo riattacco, ma niente, funziona ad 1/10 della potenza.
Sembrerebbe un difetto del circuito, e non dei led, che funzionano tutti e 4.
Nelle foto, i due faretti in funzione, collegati alla batteria:
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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #55 il: 05 Ottobre 2012, 11:52 »

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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #56 il: 05 Ottobre 2012, 12:09 »

Mi hanno appena risposto a questa mia mail:
"Salve, ho appena ricevuto i faretti.
Ho provato a collegarli direttamente alla batteria, per testarli.
Il primo ha funzionato perfettamente, il secondo ha funzionato per un paio di secondi, poi si è auto commutato in bassa potenza.
L'ho scollegato, ho accorciato leggermente i fili e l'ho riprovato altre volte, completamente freddo, ma non ha più funzionato alla sua normale potenza.
Attendo una Vostra risposta per un RMA".

RISPOSTA della 24X7 Diy:

"felici della consegna. Non si deve preoccuare, perchè le luci hanno una protezione che abbassa la potenza quando la temperatura raggiunge i 70°.
Le luci sono raffreddate ad aria.
Usi i faretti solo durante la marcia ed in una posizione ventilata".


Non hanno capito o fanno apposta?!
Questa risposta mi sa tanto di presa per il ....

Gli ho appena scritto che so già di questo sistema di protezione ma che è impossibile che il problema sia dovuto alla temperatura.
Vediamo... 25(1).gif 62.gif
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2012, 14:32 da ricky971 »
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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #57 il: 05 Ottobre 2012, 12:11 »

La vedo male...
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2012, 14:31 da ricky971 »
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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #58 il: 05 Ottobre 2012, 12:13 »

u gesù ... :O

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Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #59 il: 05 Ottobre 2012, 12:18 »

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