Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: La Transalp 650 di Ricky971  (Letto 16468 volte)

Folco

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
Re:La Transalp 650 di Ricky971
« Risposta #30 il: 02 Ottobre 2012, 10:53 »

Il procedimento è questo : http://www.youtube.com/watch?v=19_Wm0pOO3Q

:cool:
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

ricky971

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Talamone
  • Km: 14.000
  • Moto in uso: XL650V Transalp
« Risposta #31 il: 02 Ottobre 2012, 12:54 »

Ah, ora ho capito, grazie!
Credevo si dovesse applicare all'interno.
Oggi é la giornata delle novitá (non buone): ho trovato in giro la postina che mi fa "Ricky, raccomandata!".
Beh, é la dogana di Lonate che mi informa che hanno bloccato una spedizione a me inviata dalla Cina (ma non era in India?!) perché conteneva informazioni incomplete.
Ho appena mandato tutto: modulo compilato, transazione PayPal, pagina del venditore.
Spero basti, intanto so che dovró pagare gli oneri doganali... :(

Folco

• Jr. Member
  • **
« Risposta #32 il: 02 Ottobre 2012, 14:54 »

jawdrop.gif ma che sfiga   
Yamaha XT600 2KF[/U

ricky971

• Jr. Member
  • **
« Risposta #33 il: 02 Ottobre 2012, 23:03 »

Davvero!
E di montare le 130 senza omologazione, non me la sento: un conto sono uno xeno o un paio di faretti non proprio omologatissimi, nella maggior parte dei casi nemmeno ci fanno caso, un altro é "sbatacchiare" in faccia al controllore un gran bel pretesto per sfilarmi il libretto e purgarmi con qualche 100 Euro di verbalozzo. :(
Ho lavorato un po' a Napoli ed in effetti la tolleranza é più alta, ma quì, che se aiutano un'anziana ad attraversare sulle strisce o beccano uno sbarbato con mezzo grammo di maria finiscono sul giornale, i parametri della tolleranza son diversi...
Che pallette, peró, sta cavolo di burocrazia! Prima si, poi forse, poi ancora si, poi forse no ed ora proprio no.
Ma perché non fanno pace col cervello?! All'estero fanno come gli pare e non mi sembra che si ammazzino piú che da noi, per colpa delle modifiche; in Italia si sta a guardare il cavillo, anche quando é palese che certe modifiche giovino alla sicurezza.
Basta guardare cosa é successo con la storia delle luci accese di giorno.
Ma ora sono OT, mi son sfogato, é che quando ci vuole, ci vuole!

Folco

• Jr. Member
  • **
« Risposta #34 il: 03 Ottobre 2012, 10:54 »

No figurati, hai pienamente ragione.
Ho passato la revisione a luglio con tutte le mod, e nessuno ha proferito parola, l'importante era intascare i 66 euro...
Qui non fermano intere famiglie che a 5 camminano su un SH, pure senza targa molte volte, figurati se vanno a guardare la misura delle gomme.
Certo questo è l'ennesimo segnale di un italia a due velocità, da roma in giù è anarchia pura :S
Se per alcune cose torna comoda la cosa, per altre è de mettersi le mani nei capelli !
Yamaha XT600 2KF[/U

jackass

• non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
« Risposta #35 il: 03 Ottobre 2012, 12:28 »

tolleranza zero verso chi aiuta le vecchiette  :morons: va la va la che meglio una città sotto controllo che l'anarchia ! anzi ci si dovrebbe lamentare del contrario
nb: sono tutto fuorchè un bachettone ma quando ce vo ce vo :OT:
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

ricky971

• Jr. Member
  • **
« Risposta #36 il: 03 Ottobre 2012, 12:58 »

Jackass, era solo per dire che nelle province in cui non c'è molto da fare è più facile trovare l'invasato che ti guarda anche i peli del ....., non per osannare l'anarchia.
Anche a me piace il rispetto delle regole.
Poi qualcuno puó scrivere, infastidito, che lo xeno è vietato o che i faretti devono essere omologati, mentre magari gira scatalizzato come me e a 150 all'ora in centro abitato.
Ma quì si potrebbe aprire un dibattito totalmente OT e fare l'alba... ;)
Di base la penso come te: vivere polleggiato e tranquillo in una città sicura ripaga ampiamente l'amarezza di essere spesso presi di mira (e comunque, sempre per cose che, seppur considerate "dettagli", sono comunque illegali).
È che odio qualsiasi forma di fanatismo e, come già detto, in alcune realtà è più facile trovare lo "sceriffo" che esagera, tutto quà.
La seconda parte del mio post, che probabilmente hai frainteso ( da "che pallette" in poi), era riferita ai continui cambiamenti interpretativi della MCTC riguardo all'omologabilità degli pneumatici.
Fine OT
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2012, 13:02 da ricky971 »

PaoloD.

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-4
  • Città: Rosasco (PV)
  • Moto in uso: ...
« Risposta #37 il: 03 Ottobre 2012, 22:00 »

Maaa... adesso apro al volo un  :OT: e poi lo chiudo..
Maaa i catalizzatori fanno così bene all'aria o così male al surriscaldamento del pianeta?
E come diceva una famosa pubblicità di una birra: Meditate gente, meditate!
prendere bàgole per lugànighe!

ricky971

• Jr. Member
  • **
« Risposta #38 il: 03 Ottobre 2012, 22:46 »

Ciao Paolo,
OT per OT, intanto ci si scambia opinioni. ;)
Allora, io non sono un ingegnere e nemmeno un esperto di climatologia, ma ho un paio di idee tutte mie (e non é detto che siano corrette...):
- in generale, non credo che un catalizzatore, anche con tutte le sue centinaia di gradi, possa influire in modo rilevante al surriscaldamento del pianeta; questo aspetto non contribuisce quindi ad alleggerire il mio essere consapevolmente "fuorilegge".
- in particolare, però, sulla "nostra" TA 650, il catalizzatore sembra una vera presa per i fondelli per diversi motivi: la moto non ha un impianto di iniezione elettronica, ne una sonda lambda, e mi sembra di ricordare che i primi catalizzatori a due vie montati su motori carburati facessero più danno che bene; sembra invece che molti Transalpisti col puledro scatalizzato abbiano passato le varie revisioni anche in zone d'Italia non molto tolleranti e a volte, addirittura (sembra), con emissioni addirittura inferiori a quelle della stessa moto catalizzata.
Questo significa che le emissioni con la moto scatalizzata, che alla fine sono la cosa che conta ai fini dell'ecologia, se non sono identiche, sono addirittura inferiori, quindi ben venga la modifica, pur con la consapevolezza che l'aver passato una o più revisioni non significa avere la carta di circolazione aggiornata e la moto in regola, ma siamo tutti maggiorenni e vaccinati....  :)

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
« Risposta #39 il: 04 Ottobre 2012, 09:05 »

Ciao Paolo,
OT per OT, intanto ci si scambia opinioni. ;)
Allora, io non sono un ingegnere e nemmeno un esperto di climatologia, ma ho un paio di idee tutte mie (e non é detto che siano corrette...):
- in generale, non credo che un catalizzatore, anche con tutte le sue centinaia di gradi, possa influire in modo rilevante al surriscaldamento del pianeta; questo aspetto non contribuisce quindi ad alleggerire il mio essere consapevolmente "fuorilegge".
- in particolare, però, sulla "nostra" TA 650, il catalizzatore sembra una vera presa per i fondelli per diversi motivi: la moto non ha un impianto di iniezione elettronica, ne una sonda lambda, e mi sembra di ricordare che i primi catalizzatori a due vie montati su motori carburati facessero più danno che bene; sembra invece che molti Transalpisti col puledro scatalizzato abbiano passato le varie revisioni anche in zone d'Italia non molto tolleranti e a volte, addirittura (sembra), con emissioni addirittura inferiori a quelle della stessa moto catalizzata.
Questo significa che le emissioni con la moto scatalizzata, che alla fine sono la cosa che conta ai fini dell'ecologia, se non sono identiche, sono addirittura inferiori, quindi ben venga la modifica, pur con la consapevolezza che l'aver passato una o più revisioni non significa avere la carta di circolazione aggiornata e la moto in regola, ma siamo tutti maggiorenni e vaccinati....  :)

[/quote
Ciao Ricky, dipende quale gas emesso misuri. Se, come mi sembra di avere capito, alla revisione misurano solo il CO questo non cambia con la presenza del catalizzatore.

Ti e' arrivato il MRA ?
A me la prima volta era successo come a te, convinto di avere acquistato mi sono poi accorto che, non so per quale motivo, non avevano riconosciuto la carta di credito. Ho poi riprovato e tutto OK in 4 giorni ho ricevuto il pacco.  18.gif
Ciao, JEKYLL7.

Folco

• Jr. Member
  • **
« Risposta #40 il: 04 Ottobre 2012, 09:40 »

infatti di ceramico o catalizzante li dentro non c'è nulla..
il pancione serve solo a trattenere più tempo i gas di scarico all'interno del condotto, in modo che la temperatura possa comburre anche le ultime parti incombuste.
Il pair inietta aria fresca nelle valvole di scarico per aggiungere più ossigeno ai gas di scarico.

that's all ... questo è il sistema di catalisi del TA650.

praticamente "useless"
Yamaha XT600 2KF[/U

ricky971

• Jr. Member
  • **
« Risposta #41 il: 04 Ottobre 2012, 10:01 »

Il negozio mi ha inviato la conferma dell'ordine e del pagamento già da alcuni giorni.
Peró il pacco non risulta ancora spedito.
Ieri mi è arrivato il fanale posteriore a led, mi piace!
Peró l'ho solo provato smontato.
Gli ho fatto un pò di foto, appena riesco le posto.
Mancano solo i faretti ed il parabrezza.
Più tardi chiamo la dogana di Lonate per sapere se hanno affidato il pacco ad SDA.
Sperem in ben...

PaoloD.

• Jr. Member
  • **
« Risposta #42 il: 04 Ottobre 2012, 17:13 »

in generale, non credo che un catalizzatore, anche con tutte le sue centinaia di gradi, possa influire in modo rilevante al surriscaldamento del pianeta

Ricky UN catalizzatore e UN dpf no, ma MIGLIAIA di MIGLIAIA (pari al numero di auto e moto catalizzate circolanti) secondo me sì!  ;)

jackass

• non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
« Risposta #43 il: 04 Ottobre 2012, 20:26 »

Jackass, era solo per dire che nelle province in cui non c'è molto da fare è più facile trovare l'invasato che ti guarda anche i peli del ....., non per osannare l'anarchia.
Anche a me piace il rispetto delle regole.
Poi qualcuno puó scrivere, infastidito, che lo xeno è vietato o che i faretti devono essere omologati, mentre magari gira scatalizzato come me e a 150 all'ora in centro abitato.
Ma quì si potrebbe aprire un dibattito totalmente OT e fare l'alba... ;)
Di base la penso come te: vivere polleggiato e tranquillo in una città sicura ripaga ampiamente l'amarezza di essere spesso presi di mira (e comunque, sempre per cose che, seppur considerate "dettagli", sono comunque illegali).
È che odio qualsiasi forma di fanatismo e, come già detto, in alcune realtà è più facile trovare lo "sceriffo" che esagera, tutto quà.
La seconda parte del mio post, che probabilmente hai frainteso ( da "che pallette" in poi), era riferita ai continui cambiamenti interpretativi della MCTC riguardo all'omologabilità degli pneumatici.
Fine OT

massì non era in tono polemico il mio commento lo dicevo scherzando! :P
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

PaoloD.

• Jr. Member
  • **
« Risposta #44 il: 04 Ottobre 2012, 21:55 »

Le polemiche le lasciamo fare ai nostri politici che ci governano e che tanto ridere ci fanno!  emoass
E dopo questa io mi ritiro dall' :OT:
 roflmao.gif
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10   Vai su