Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Supporto iPhone 4 Cellular Line "Smiphone 4" e traversini 12 mm: non va bene.  (Letto 1836 volte)

ricky971

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Talamone
  • Km: 14.000
  • Moto in uso: XL650V Transalp

Ciao a tutti,
spero che questo topic possa essere utile a tutti quelli che stanno cercando un supporto per iPhone 4/4S da installare su traversini da 12mm.
Ho acquistato un supporto moto della Cellular Line, lo "Smiphone 4", per poterlo appunto montare sul traversino manubrio da 12 mm della mia TA.
Sia sul sito del venditore, sia sulla confezione del supporto viene indicata la compatibilità con tubolari dai 12 ai 30 mm.
Beh, scordatevelo!
Il diametro minimo è intorno ai 18-20 mm.
Per il resto, il prodotto è ottimo, di buona fattura ed esteticamente valido.
Ho chiamato la Cellular Line, pensando che potesse esistere un adattatore non presente nella mia confezione, ma l'assistenza mi ha confermato che si tratta di un errore madornale.
Per ora ho risolto con del neoprene, ma non mi piace l'eccessiva gommosità del supporto, che lo rende poco stabile e dall'aspetto posticcio ed arrangiato.
Penso che costruirò una semi flangia (quella inferiore) in alluminio che consenta alla semiflangia superiore di serrare bene anche su tubolari da 12 mm.
Ciao a tutti!
« Ultima modifica: 22 Agosto 2012, 01:13 da ricky971 »

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV

191.gif Per l informazione.
Ciao, JEKYLL7.

VaraBusa

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-2
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: St. Gallen Winkeln (CH)
  • Km: 91000
  • Moto in uso: XL 1000V VARADERO & GSX-R 1300 HAYABUSA

Penso di averlo già suggerito da qualche altra parte, ma per quanto mi riguarda il supporto più affidabile x iPhone e pure compatibile con attacchi GoPro è questo:

http://www.lifeproof.com/shop/iphone-4-4s

Io ce l'ho e funziona benissimo.

ricky971

• Jr. Member
  • **

Si, ma stiamo parlando di 100 Euro contro 36!
E l'attacco, non mi sembra comunque compatibile con barre da 12mm.
Tra l'altro, la custodia impermeabile ed il supporto Cellular Line, mi sembrano fatti molto bene, solo che non si riesce a serrare il supporto sul traversino da 12, tutto quà.
Anzichè la flangia inferiore completa, però, ho idea di fare al tornio uno spessore rigido in teflon o delrin, ricavato da un tondino, con diametro interno da 13 mm (per farci stare uno strato di gomma, come antiscivolo) ed esterno da 20 mm, dividerlo in due semi flange ed inserirlo tra il supporto Cellular Line ed il traversino, con gomma antiscivolo anche tra supporto e spessore.
Penso che in questo modo si risolva egregiamente.
« Ultima modifica: 23 Agosto 2012, 00:49 da ricky971 »

VaraBusa

• Jr. Member
  • **

Ho chiamato la Cellular Line, pensando che potesse esistere un adattatore non presente nella mia confezione, ma l'assistenza mi ha confermato che si tratta di un errore madornale.

Che io sappia, tutti gli attacchi che si trovano sul mercato sono progettati x adattarsi a diametri di 22mm / 30mm proprio per permettere installazioni al manubrio di moto e bici.
Poi esistono anche versioni fino a 50mm per attacchi alle forcelle.
Per il resto posso anche essere d'accordo con te, 80€ sono un po' esosi x custodia ed attacco, però non devi metterlo e toglierlo ogni volta...  fiori

ricky971

• Jr. Member
  • **

Io non conoscevo i supporti per moto, ma sia sulla scatola, sia sulle descrizioni, era indicato chiaramente "adatto a manubri da 12 a 30 mm".
Uno a caso:
http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem;PdsSession=52072b4f1390a54c6900bad0fff9f419?itemId=170802993145&cmd=VIDESC

Per il resto, non riesco a capire come sia giustificabile una differenza di prezzo così elevata (95 Euro, al cambio di oggi, contro 35-37 Euro); entrambi sono stagni, entrambi si possono inserire e rimuovere dal supporto con un clic, entrambi sono adattabili alle stesse misure di tubolari ed entrambi sono... di plastica!
Cosa intendi per "non devi metterlo e toglierlo ogni volta"?

VaraBusa

• Jr. Member
  • **

Cosa intendi per "non devi metterlo e toglierlo ogni volta"?
Intendo che non rimuovo mai la custodia dal mio iPhone... Ma questo è possibile anche con quella della Cellular Line ovviamente.
La differenza di prezzo sta semplicemente nella qualifica a cui è stata sottoposta la custodia e nei materiali impiegati.
Il costruttore Lifeproof dichiara di aver testato il prodotto in accordo alle norme MIL-STD-810F il che dovrebbe rendere il grado IP68 un tantino più affidabile.
Ciò non esclude che il prodotto Cellular Line funzioni benissimo...
« Ultima modifica: 23 Agosto 2012, 09:07 da VaraBusa »

ricky971

• Jr. Member
  • **

Ah, ho capito.
Beh, effettivamente, queste cose dell'impermeabilità si pagano.
Le scelte, poi, dipendono anche dal tipo di uso che si fa delle cose: se si viaggia tanto, in ogni condizione meteo, è stupido rischiare di giocarsi il telefono alla prima pioggia, per poche decine di Euro di risparmio della custodia.
Se invece si usa la moto solo per qualche scampagnata col bel tempo ed un viaggetto all'anno, ecco che basta qualcosa di più semplice ed economico.
Grazie delle info! ;)