Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Paracarene GiVi per Transalp 650 - bullone infriore corto  (Letto 5655 volte)

scuccu

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:Paracarene GiVi per Transalp 650 - bullone infriore corto
« Risposta #15 il: 19 Agosto 2012, 02:13 »

Ricky quel bullone non serve a niente. Stringere quel bullone và fatto in due da solo è quasi impossibile. Io per faro ho inserito una chiave a stella sul lato sx e l'ho fatta incastrare su forcellone. poi con con una chiave per ruote a manico lungo ho stretto fino ad avere il foro libero.
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

ricky971

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Talamone
  • Km: 14.000
  • Moto in uso: XL650V Transalp
« Risposta #16 il: 19 Agosto 2012, 07:56 »

Io ho fatto la stessa cosa, solo che ho incastrato la chiave tra moto e pavimento.
Non si può stringere più di così, non perchè io sia Hulk, ma perchè non esistono materialmente due centimetri di vite da recuperare, a meno che non si molino le due flange di supporto...
Dalle foto si vede bene che non ci sono parti lasche e che dal bullone mancano almeno un paio di cm prima che fuoriesca sto benedetto foro.
Orso, poi, ha avuto lo stesso problema, quindi è plausibile che:
- ci sono due differenti misure di flange del TA;
- ci sono due differenti misure della vitona.
Spero che GiVi risponda presto, perchè nemmeno a me piace questa soluzione. :(

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #17 il: 19 Agosto 2012, 16:59 »

probabilmente l'aver aggiunto il givi ti ha tolto la filettatura necessaria per far uscire il forellino della coppiglia, facendoti diventar matto a stringere. Se il vitone fosse stato quel poco più lungo, sicuramente avresti sistemato tutto fin da subito.   §§§

ricky971

• Jr. Member
  • **
« Risposta #18 il: 19 Agosto 2012, 17:24 »

probabilmente l'aver aggiunto il givi ti ha tolto la filettatura necessaria per far uscire il forellino della coppiglia, facendoti diventar matto a stringere. Se il vitone fosse stato quel poco più lungo, sicuramente avresti sistemato tutto fin da subito.   §§§

Ma il vitone è quello fornito dalla GiVi! :blink:

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #19 il: 19 Agosto 2012, 23:07 »

Ma il vitone è quello fornito dalla GiVi! :blink:

azz!! allora la crisi colpisce anche loro e devono far economia sui materiali!  :blink:
Scherzo, battutina stupida.
Cmq sembra strano che forniscano un vitone corto. Le avranno prese le misure in fase di progetto.. oppure hanno messo nella confezione un vitone per kit diverso da quello richiesto da te. Non saprei che altro pensare..  scratch
Domani scrivi o meglio chiama la Givi e chiedi lumi. Fai prima.  ;)

jackass

• non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
« Risposta #20 il: 19 Agosto 2012, 23:25 »

quando ho montato il givi avevo mandato una mail ...ci hanno messo una settimana perchè era periodo di vacanza quindi secondo me ha breve dovrebbero risponderti e con me sono stati disponibili...digli che te lo sta montando un meccanico sennò fanno un po' di storie dicendo che deve esser montato da un meccanico ecc ecc
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

ricky971

• Jr. Member
  • **
« Risposta #21 il: 19 Agosto 2012, 23:33 »

Ho scritto sia alla GiVi sia al negoziante, che mi ha promesso che avrebbe interessato lui la GiVi.
Comunque, grazie dei consigli, per esempio non avevo pensato di dire che lo sto facendo montare da un meccanico (e c'è scritto anche sulle istruzioni).
Poi, se non mi mandano nulla, cerco di arrangiarmi in qualche altro modo.
Ma nessuno di quelli che lo hanno già montato (su modelli 2004-2007), incluso il cavalletto centrale Honda, ha riscontrato la stessa anomalia? Oltre ad Orsoxr, che mi sembra abbia avuto lo stesso identico problema.

ricky971

• Jr. Member
  • **
« Risposta #22 il: 19 Agosto 2012, 23:44 »

Cmq sembra strano che forniscano un vitone corto. Le avranno prese le misure in fase di progetto.. oppure hanno messo nella confezione un vitone per kit diverso da quello richiesto da te. Non saprei che altro pensare..  scratch
Domani scrivi o meglio chiama la Givi e chiedi lumi. Fai prima.  ;)

Il modello è TN366, ma sul pacco era scritto "Transalp '00-'03".
Però il negoziante mi ha confermato che non esiste un TN366 diverso, e che dovrebbe essere identico per tutti i TA dal 2000 al 2007.
Col solo cavalletto centrale non c'era nemmeno il vitone, ma solo il tubo con il foro per la copiglia.
Il vitone lo forniscono proprio per installare il paracarene, insieme ad un altro tubo per il cavalletto.
Io ho rispettato tutto: tubone Givi, poi paramotore, rondelloni GiVi, vite e dado, ma il risultato ormai è noto.
E se stringo ancora un pò, o cappotto la moto, o spacco la vite... :P

ricky971

• Jr. Member
  • **
« Risposta #23 il: 03 Settembre 2012, 14:22 »

È arrivata la risposta dalla GiVi (anzi, le risposte):

"Gentile cliente,
Innanzitutto mi scuso per il ritardo con il quale faccio avere una risposta, ma abbiamo riaperto solo ieri dalla chiusura estiva; le confermo che il TN366 è compatibile con tutti i modelli di Transalp 650 prodotti dal 2000 al 2007.
Il mio consiglio è quello di far esaminare il montaggio del paramotore al suo meccanico di fiducia; se la vite fuoriesce (anche di poco) dal dado autobloccante M12 non ci saranno problemi di allentamento anche senza la coppiglia.
Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, colgo l'occasione per porgerle Distinti Saluti, Alessandro Bonfardini, Ufficio Tecnico
GIVI S.r.l."

Dopo aver mandato le foto di pagina uno:

"Gentile cliente,
La ringrazio per le fotografie; il mio consiglio è quello di rimuovere la rondella dietro la testa della vite".

Praticamente scrivono che il montaggio va bene, che la vite è effettivamente troppo corta, ma che se si leva la rondella e la vite esce dal dado autobloccante, va bene così.

« Ultima modifica: 03 Settembre 2012, 14:32 da ricky971 »